google

Wizardry The Five Ordeals: annunciata la data di uscita!

Incredibilmente, dopo ben due anni di Early Access, sembra che il terreno per l’uscita di Wizardry The Five Ordeals sia pronto. Il gioco dovrebbe essere finalmente pronto nella sua versione finale e la relase dovrebbe essere imminente. Il dungeon crawler RPG rilasciato nell’ormai lontano 2006 è pronto per tornare su Steam in una versione migliorata nell’interfaccia utente e non solo.

State pronti perchè la data d’uscita è vicinissima, il 26 ottobre 2023. L’annuncio è stato fatto dal team di 59 Studio, insieme al prezzo del gioco che al momento del rilascio dovrebbe variare dai 24,99 euro ai 39,99 euro.

Cosa aspettarsi da Wizardry The Five Ordeals?

Giocando a questo titolo gli utenti potranno immergersi nelle meccaniche di un classico gioco hardcore il cui obiettivo è esplorare intricati dungeon. Il titolo è stato sviluppato dal team principale della popolare serie di giochi di ruolo del 2006 e offre l’opportunità di sperimentare una varietà di dungeon basati sullo stesso sistema di gioco.

Wizardry: The Five Ordeals è un dungeon crawler classico, che riprende le meccaniche originali della serie. Nella nuova versione rivisitata potremo vedere una nuova veste grafica e una nuova selezione dello scenario in game. Ci sarà una schermata delle opzioni completamente rivista, maggiori dettagli nelle descrizioni degli incantesimi e altro ancora. Sarà possibile plasmare storie uniche , con ogni scenario ufficiale che offrirà decine di ore di gameplay. In particolare lo scenario The Price of Deception andrà a sommarsi ai cinque già presenti per un totale di sei scenari compresi nel pacchetto di base, tutti tradotti in inglese.

The Price of Deception, il nuovo scenario è stato realizzato da Hakuhoh, un ex FromSoftware che ha lavorato alla serie Armored Core e che ama realizzare dungeon crawler indie.

Il gioco avrà un lancio in versione PC, ma 59 Studio ha intenzione di espandere il gioco in diversi modi, specialmente tramite DLC e delle versioni per console.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sulle prossime uscite.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte