videogiochi

Valorant PS4, perché il successo del gioco Riot Games

valorantValorant è un popolare videogame genere sparatutto tattico FPS che attira, ogni giorno, migliaia di giocatori. Il motivo del suo successo? È gratuito per tutti gli utenti PC, riceve periodicamente aggiornamenti da parte della software house Riot Games ed è dotato di un gameplay davvero inedito.

Il gameplay di Valorant è stato ideato per il PC, che permette una maggiore precisione millimetrica nel colpire l’obiettivo mentre il mouse compensa il rinculo dello sparo. Questa caratteristica del gioco sarebbe difficile da replicare su controller, anche se alcune modifiche potrebbero rendere Valorant accessibile anche da altre piattaforme.

Valorant per PS4: sogno o realtà?

Osannato da pubblico e critica, Valorant è atteso da tempo dai giocatori di console, che non vedono l’ora che arrivi anche su PS4. Riot Games ha sempre ammesso di essere aperta all’esplorazione di altre piattaforme, anche se ha riconosciuto che attualmente si sta concentrando su PC.  Vedremo, dunque, Valorant su PS4? Non per adesso, purtroppo. Valorant su PlayStation 4 sembra essere ancora un lontano miraggio. 

Valorant, in arrivo su console next gen?

Due anni fa, Riot Games assicurò che Valorant sarebbe arrivato presto su console, senza tuttavia indicare una finestra temporale ufficiale. A quanto pare, qualcosa sta iniziando a muoversi: sebbene la software house non abbia fornito informazioni ufficiali, alcuni indizi sembrano lasciar intendere che Valorant si stia aprendo alle nuove console. 

Infatti, i data miner hanno scovato tra le file di un aggiornamento di Valorant le stringhe “Connection to PSN has been lost” e “Connection to Xbox LIVE has been lost“, due riferimenti alle piattaforme online di PlayStation e Xbox. A quanto pare, Riot Games sta iniziando a condurre dei test per introdurre Valorant alle console next gen. Si tratterebbe di un importante passo in avanti che amplierebbe ancor di più la popolarità di Valorant.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte