palworld pokemon go

University Esports: tutti i dettagli dello Split 2 di LoL e Valorant

University Esports è pronto a ripartire con lo Split 2! Stiamo parlando di un’occasione imperdibile per gli studenti universitari di tutta Italia appassionati di League of Legends e Valorant. Questi tornei offrono ai partecipanti la possibilità di mettere alla prova le proprie abilità, sfidarsi in un ambiente competitivo e contribuire alla crescita della community di gaming a livello universitario.

Un successo confermato

Dopo il successo dello Split 1, che ha visto la partecipazione di 23 squadre e oltre 100 giocatori provenienti da 13 università italiane, arriva lo Split 2. I team “Impact Unina” dell’Università degli Studi di Napoli Federico II e “Sapienza” della Sapienza Università di Roma si sono aggiudicati i titoli rispettivamente in League of Legends e Valorant, riusciranno a confermarsi campioni?

Lo Split 2 sarà fondamentale per selezionare i team che rappresenteranno l’Italia agli University Esports Masters (UE Masters), la più grande competizione universitaria di Esports in Europa. Nel 2024, l’Italia ha conquistato la vittoria in due giochi: Rocket League e Clash Royale.

Il calendario dei tornei

Per partecipare allo Split 2 le iscrizioni sono già aperte e i tornei saranno suddivisi in tre fasi: Qualifiche, Playoff e Grand Final. Le squadre vincitrici si divideranno un montepremi di 1.000 €. Ecco le date chiave:

VALORANT:

  • Qualifiche 2: 1° marzo
  • Qualifiche 3: 15 marzo
  • Playoff: 29 marzo
  • Grand Final: 5 aprile

League of Legends:

  • Qualifiche 2: 2 marzo
  • Qualifiche 3: 16 marzo
  • Playoff: 30 marzo
  • Grand Final: 6 aprile

University Esports, gestito da GGTech Entertainment e ProGaming Italia, non si limita alla competizione online. Il progetto mira anche a sviluppare le community e a creare opportunità di carriera e formazione. La stagione 2024/25 è supportata da Samsung Electronics Italia e Riot Games. Noi non vediamo l’ora di vedere chi riuscirà ad aggiudicarsi il primo posto in questo prestigioso torneo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

09 Dicembre 2025

EA SPORT FC 26 e Holiday Update: cosa aspettarsi

EA Sports FC 26 sta per ricevere uno degli update più significativi dell’anno. Electronic Arts ha annunciato l’arrivo dell’Holiday Update, in uscita nei prossimi giorni su PC, PlayStation, Xbox e Nint...

Continua a leggere

honor of kings

08 Dicembre 2025

League Awards: scopri tutti i vincitori

I League Awards 2025 si sono ufficialmente conclusi lo scorso weekend, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti dell’offseason competitiva di League of Legends. La cerimonia, fondata e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte