PlayStation 4 con vari giochi

Tutto su EVO 24, il torneo dei picchiaduro!

Anche quest’anno, come ormai da tradizione torna EVO, il torneo dei picchiaduro. Come ormai da qualche anno si svolgerà in piena estate: EVO 2024 è in programma dal 19 al 21 luglio a Las Vegas, presso il Las Vegas Convention Center.

La line up sarà ricchissima ma soprattutto divertentissima, scopriamo insieme tutti i dettagli.

EVO 24: i dettagli del torneo a Las Vegas

Saranno ben otto i diversi giochi che saranno presenti sul main stage, e la line up include dei titoli di prim’ordine. Stiamo parlando di:

  • Street Fighter 6, 
  • Tekken 8, 
  • Mortal Kombat 1, 
  • Guilty Gear Strive, 
  • The King of Fighters XV, 
  • Granblue Fantasy Versus Rising, 
  • Under Night In-Birth II,
  • Street Fighter III 3rd Strike. 

Tutti i giochi saranno giocati su PlayStation 5, tranne Street Fighter II 3rd Strike.  Questa scelta non stupisce, ovviamente, considerando che il torneo EVO è di proprietà di Sony dal 2021.

Prima di arrivare a Las Vegas EVO farà tappa in Asia. Infatti, dal 27 al 29 aprile si terrà EVO Japan in Giappone. Questa sarà un’occasione importante per portare in scena novità come Tekken 8, Mortal Kombat 1 e Street Fighter 6. Inoltre in questo modo si dà lustro anche a titoli meno famosi ma non per questo meno interessanti come Granblue Fantasy Versus Rising e Under Night In-Birth II e ad un classico arcade come Street Fighter III 3rd Strike.

Nonostante però questa ricca composizione di giochi il torneo vede mancare una serie di grande importanza. I giochi della serie Smash Bros di Nintendo sono stati protagonisti, in passato, delle vecchie edizioni, per poi essere rimossi dall’EVO 2022. Anche quest’anno, purtroppo mancheranno.

Voi cosa ne pensate? Vi interessano i tornei di videogiochi picchiaduro? Quali titoli del genere andrebbero aggiunti al torneo? Di quale di questi titoli invece non vedete l’ora di vedere la gara? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sugli E-Sport.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte