red dead redemption

Tutto sull’aggiornamento a sorpresa di Red Dead Redemption 2

È arrivato a sorpresa sul portale ufficiale di Rockstar Games i dettagli relativi al primo aggiornamento del 2024 per Red Dead Redemption 2. Il gioco ha infatti accolto una patch che ha portato l’open world alla versione 1.32.

Cosa c’è nell’aggiornamento di Red Dead Redemption 2?

Come accade per la maggior parte di questo tipo di aggiornamenti anche quello di Red Dead Redemption 2 punta a migliorare le prestazioni e l’ottimizzazione su PlayStation 4, Xbox One e PC. L’update in particolare tra l’altro si concentra sulle funzioni relative alla componente multigiocatore del titolo, ossia Red Dead Online. 

Un’altro intervento della patch è poi proprio su alcune problematiche riscontrate dagli utenti. C’erano problemi con le sfide giornaliere, con il mancato spawn dei veicoli in determinate occasioni e con l’errore che impediva ad alcune attività di avere il via. È stato inoltre poi deciso dagli sviluppatori di modificare l’opzione di default per la chat vocale, che d’ora in poi sarà disattivata al primo avvio.

La versione per PC è stata quella maggiormente modificata, visto che il changelog dell’aggiornamento include anche una sezione dedicata solo ad essa, che ha accolto i fix per problemi di crash al lancio, per il mancato funzionamento della modalità offline su Windows 11 e per l’assenza della risoluzione 3200×2400 nella schermata delle impostazioni. 

Tra queste aggiunte la più importante su PC riguarda forse l’introduzione dell’HDR10+ GAMING. Questa feature permette a chi dispone di un pannello compatibile di attivare l’apposita opzione e godersi il gioco nel migliore dei modi. Il team di sviluppo ha anche aggiornato le librerie dell’AMD Fidelity Super Resolution (FSR) alla versione 2.2.

Adesso bisognerà vedere se Rockstar deciderà di aggiornare il titolo anche per le console di ultima generazione con le prossime patch. Cosa ne pensate? Siete felici di questo aggiornamento? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su RDR2 e tutti i titoli del momento.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

01 Maggio 2025

Netflix Games: i migliori giochi del 2025

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano circa cinque anni fa, Netflix Games ha costantemente arricchito la sua offerta con un catalogo di giochi mobile in continua espansione. Ma con u...

Continua a leggere

01 Maggio 2025

Cerca il tesoro perduto degli Inca nella slot Incas Jewels

La leggenda narra di un tesoro nascosto tra le rovine Inca, ricco di gemme preziose e oro. Senti il richiamo delle antiche rovine degli inca! La slot online Inca Jewels ti farà esplorare giungle lussu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte