nintendo switch feature

Tron Identity: la serie Disney sbarca su Nintendo Switch

Dopo essere passato inosservato al Disney & Marvel Showcase 2022, il gioco di Tron Identity è tornato a mostrarsi con un nuovo video del gameplay in occasione del Nintendo Direct 2023.

Proprio durante l’evento che ha annunciato tutti i titoli in arrivo nel 2023, il team di sviluppatori ha anche confermato l’arrivo del videogioco su console Nintendo Switch e il periodo di uscita, ossia ad aprile 2023.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, Tron Identity è un nuovo gioco ispirato al celebre film del 1982 realizzato dalla casa Bithell Games. Infatti, a capo del nuovo progetto vediamo Mike Bithell, creatore di John Wick: Hex, Volume e Thomas Was Alone.

Ma vediamo meglio cosa aspettarci dal titolo in arrivo la prossima primavera.

Cosa sappiamo di Tron Identity in arrivo su Switch

Come si è potuto notare dal video gameplay durante il Nintendo Direct, Tron Identity si presenta come una visual novel interattiva che vede al centro della narrazione un’avventura costellata di enigmi.

L’aspetto interessante è che a fare compagnia a Query, il protagonista detective incaricato di risolvere un mistero, c’è proprio il giocatore, in quanto le sue decisioni avranno una grande influenza sull’evolversi della trama. Le conseguenze delle sue scelte si ripercuotono man mano sul mondo del gioco.

All’interno della serie Tron, che tra l’altro è apparsa anche in Kingdom Hearts, la Rete deve affrontare una nuova e temibile minaccia.Ciò che la rende temibile, però è il fatto che sia misteriosa.

Per sventare la minaccia, quindi, bisogna innanzitutto raccogliere tutti gli indizi e le prove e poi prendere la decisione giusta: solo così si potrà salvare il mondo di Tron Identity.

In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla data di lancio precisa e altri dettagli relativi al gioco da parte del team di sviluppo, continua a seguirci su Sisal News e non perderti le ultime novità sul mondo dei videogiochi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

italian videogame awards

15 Dicembre 2025

Tutte le novità emerse dai The Game Awards 2025

L’edizione 2025 dei The Game Awards si è conclusa, sigillando un anno videoludico memorabile con la vittoria di Clair Obscur Expedition 33 come miglior videogioco dell’anno (GOTY). Tuttavia, le tre or...

Continua a leggere

silent hill

14 Dicembre 2025

Return to Silent Hill: nuovo trailer e data ufficiale

Dopo mesi di silenzio, Return to Silent Hill torna finalmente a mostrarsi con un nuovo trailer che conferma sia la data di uscita sia la forte fedeltà al materiale originale. L’adattamento cinematogra...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte