Totocalcio: un giocatore si aggiudica 55mila euro

Sono passati 75 anni dall’invenzione del Totocalcio e di quel primo “1X2” che ha rivoluzionato per sempre il mondo dei concorsi a premi italiani a tema calcistico. Dal 5 maggio del 1946 – giorno in cui i tre giornalisti sportivi Massimo Della Pergola, Fabio Jegher e Geo Molo idearono il celebre concorso – il Totocalcio è diventato un grande classico della domenica sportiva che ancora adesso esercita un forte fascino sugli amanti del calcio. 

Totocalcio: la passione per lo sport che premia i giocatori

L’ultima vincita registrata al Totocalcio è stata centrata da un giocatore, cliente Sisal dal 2016, che tra aprile e maggio ha indovinato alcune schedine aggiudicandosi importanti vincite per un totale di oltre 55 mila euro.

Il fortunato giocatore è un 44enne residente nella provincia di Verona che, guidato dalla passione verso il gioco italiano più iconico in ambito calcistico – tra l’altro premiato nel 1997 con il massimo riconoscimento del CONI, ovvero la Stella d’Oro al Merito Sportivo – nel corso degli anni non ha mai smesso di giocare al Totocalcio.

Il fascino del 13, che dal 2003 è diventato 14, non è mai svanito e con il passare delle generazioni ha affrontato sempre nuove sfide. L’ultima per il Totocalcio è l’impatto tecnologico, che ha portato il celebre concorso a premi verso il gioco online.

Come si gioca al Totocalcio?

Giocare al Totocalcio è semplicissimo: il concorso dedicato a tutti gli appassionati di calcio consiste nell’indovinare il risultato delle 14 partite di serie A e serie B presenti in schedina. Per ogni partita, il giocatore può scegliere tra 1 (vince la squadra che gioca in casa), X (la partita finisce in pareggio) e 2 (vince la squadra in trasferta).

Il jackpot viene vinto indovinando il risultato di tutte le 14 partite in schedina. Si può vincere indovinando anche 13 o 12 risultati di gara. Il 9, invece, permette di vincere pronosticando correttamente le prime nove partite in schedina.

Oltre alla schedina classica in ricevitoria, adesso si può giocare anche online. Su Sisal.it, inoltre, puoi controllare montepremi, risultati e quote del concorso del Totocalcio. Un passo storico e innovativo, ma che non intacca assolutamente il fascino di un concorso che dal 1946 fa sognare e divertire generazioni di italiani!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Giochi

18 Giugno 2021

Deathloop: tutto quello che c’è da sapere

Tra i videogame più attesi del 2021 c’è sicuramente Deathloop, il nuovo titolo di Arkane Studios, originale stealth con caratteristiche uniche nel suo genere, sia nella trama che per quanto riguarda l...

Continua a leggere

Giochi

18 Giugno 2021

The Last of Us, il franchise si espande con la versione Game Boy

Sapete cos’è un demake? Esatto contrario di remake, si tratta dell’adattamento di un’estetica o un hardware di un prodotto videoludico ridimensionati a quello di una generazione precedente. Spesso fru...

Continua a leggere

Giochi

18 Giugno 2021

SuperEnalotto: centrato il 5S con una schedina online

Saranno giorni difficili da dimenticare quelli che sta vivendo un uomo di 66 anni della provincia di Parma: martedì scorso ha scoperto di aver vinto al SuperEnalotto la cifra stratosferica di 732.429,...

Continua a leggere

Giochi

17 Giugno 2021

Valheim, gameplay e recensione del survival di Steam

È stato il videogame fenomeno di inizio anno: Valheim, il survival a tema mitologia norrena, ha venduto nella prima settimana in early access oltre 1 milione di copie su Steam.  Ma c’è di più: oltre a...

Continua a leggere

Giochi

16 Giugno 2021

Videogiochi gratis per tutte le console

Ogni settimana gli appassionati di videogames hanno l’occasione di aggiungere alla loro libreria di giochi nuovi titoli da giocare quando più ne hanno voglia. Tutto questo senza spendere un centesimo....

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte