the witcher giuda

The Witcher stagione 3: cosa bolle in pentola?

Non ha fatto in tempo a terminare la stagione 2 di The Witcher, che il pubblico di Netflix già chiedeva a gran voce un nuovo ciclo di puntate. Come biasimarli: Geralt di Rivia, il protagonista del franchise che include la serie letteraria di Andrzej Sapkowski, una produzione TV di successo, e un’acclamata saga videoludica, è un personaggio amato all’inverosimile, complice il suo carattere schivo, impenetrabile, ma che sa essere anche molto ironico.

The Witcher 3 è una delle stagioni più attese in assoluto, sia da coloro che hanno imparato ad apprezzare Geralt di Rivia solo dopo la serie TV e i videogames, che dagli appassionati dei romanzi di Andrzej Sapkowski.

Evento TUDUM 2022, novità in vista per The Witcher

Netflix, durante l’evento online TUDUM, ha annunciato la finestra di lancio di The Witcher 3, le cui riprese sono terminate lo scorso 9 settembre. Netflix non ha svelato granché sulla trama, ma ha mostrato un poster che lascia presagire quelle che possono essere le avventure del noto witcher. La stagione numero 3 adatterà gli eventi raccontati ne Il tempo della guerra, il secondo romanzo della Saga di Geralt di Rivia di Andrzej Sapkowski.

Pensate che Netflix stia sviluppando solo la terza stagione di The Witcher? Vi sbagliate di grosso: il franchise dello Strigo si espande con uno spin-off, un prequel che racconta la storia dell’universo di The Witcher 1.200 anni prima degli eventi della storia principale. Il titolo sarà The Witcher: Blood Origin e i protagonisti della storia saranno degli elfi, alle prese con i cambiamenti che avvengono nel Continente.

Quando esce The Witcher 3?

Se avete letto fin qui è perché non siete più nella pelle di scoprire quando uscirà The Witcher stagione 3. Abbiamo detto che durante l’evento online TUDUM di Netflix, è stata presentata la locandina della terza stagione di The Witcher, che svela la finestra di lancio della serie TV. 

La stagione 3 di The Witcher arriverà su Netflix durante l’estate del 2023. 

Nella locandina vediamo i tre simboli che rappresentano Geralt di Rivia, la principessa Ciri e Yennefer di Vengerberg andare in frantumi, un’immagine che lascia presagire eventi drammatici. Cosa vorrà dire questa immagine? Lo scopriremo la prossima estate, quando potremo finalmente vedere le nuove puntate di The Witcher 3!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

sanremo

24 Dicembre 2025

Sanremo: gli ospiti internazionali che hanno fatto la storia

Il Festival di Sanremo non è solo una competizione canora o un palcoscenico per polemiche nostrane; nel corso dei decenni, è stato il porto di sbarco per le più grandi leggende della musica mondiale....

Continua a leggere

Netflix

23 Dicembre 2025

Netflix: le uscite più attese di gennaio

Il 2026 si apre per Netflix con un palinsesto esplosivo, capace di spaziare dai capitoli conclusivi di saghe leggendarie a novità assolute nel genere crime e romance. Gennaio sarà un mese di grandi ri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte