the witcher giuda

The Witcher 4: cosa sappiamo finora

La saga di The Witcher è una delle più fortunate degli ultimi anni. Dopo il successo dei più recenti episodi sono altissime le aspettative su The Witcher 4, attualmente in cantiere presso CD Projekt. L’azienda polacca non ha fatto trapelare ancora alcun dettaglio sul gioco, ma per far capire la portata dello sforzo creativo ha fatto sapere che sul progetto ci sono ben 260 sviluppatori.

Ma non è tutto,  a quanto pare questo numero è anche destinato a crescere, proprio per sottolineare l’importanza che l’azienda sta dando a questo progetto. Infatti, quando verrà rilasciata Phantom Liberty, l’espansione di Cyberpunk 2077, una grossa parte del team sarà dislocata proprio sul nuovo progetto della saga dello strigo, Geralt di Rivia.

Il CEO Adam Kiciński durante una riunione sugli utili ha dichiarato “Alla fine di luglio, il team di Phantom Liberty che lavorava alla fase di pre-rilascio era composto da 300 persone, sono meno rispetto alla fine del 2022, ma rimane comunque la nostra squadra più grande. D’altra parte, il team Polaris è cresciuto fino a raggiungere quasi 260 sviluppatori alla fine di luglio. Quando avremo rilasciato Phantom Liberty, trasferiremo gran parte del team su Polaris”.

E secondo quanto sappiamo Polaris è proprio il nome in codice per il nuovo episodio di The Witcher.

Quando arriva The Witcher 4?

Considerando che l’uscita di Phantom Liberty è prevista per il 26 settembre 2023, non manca molto all’ingrandimento del team che lavorerà sul nuovo episodio dedicato a Geralt, Ciri e Yennefer. Questa mossa rende evidenti le intenzioni di CD Project di accelerare il ritmo dei lavori e rendere disponibile quanto prima il nuovo gioco.

Non si sa ancora nulla quindi su una possibile data di rilascio, ma nei prossimi mesi sicuramente inizieranno ad arrivare sempre più leak e notizie. Inoltre, non c’è da dimenticare che in campo c’è anche il remake del primo The Witcher, che però già sappiamo arriverà dopo il nuovo episodio.

Non vediamo l’ora di avere più notizie! Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessuna novità sullo strigo!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

14 Maggio 2025

Viaggia nel tempo con la slot Book of Time

Apri le pagine del Libro del Tempo e preparati a un’avventura che attraversa le ere. In questa slot online, ogni mossa è un salto nel passato o nel futuro, alla scoperta di simboli antichi e meravigli...

Continua a leggere

amazon prime gaming

13 Maggio 2025

Prime Gaming: i giochi di maggio

Anche per questo mese di maggio 2025, Amazon Prime Gaming si conferma un’ottima risorsa per gli abbonati ad Amazon Prime. Questo mese regala un’ampia e variegata selezione di ben 23 giochi gratuiti da...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte