The Sims 4: Vita Universitaria, come laurearsi nel mondo virtuale

Vent’anni fa usciva una delle saghe videoludiche più amate al mondo.

Sapete come nasce l’idea di The Sims? Il suo creatore, Will Wright, rimase coinvolto in un terribile incendio, durante il quale perse sfortunatamente la casa. Da una riflessione sui danni subìti, e complice la sua passione per l’architettura, Wright iniziò a studiare un gioco in cui gli utenti avrebbero potuto simulare lo svolgimento di attività quotidiane e costruire la propria abitazione partendo dalle fondamenta.

Definito il proprio avatar, le sue caratteristiche e la sua personalità, si è pronti a vivere e ad interagire con gli altri nella movimentata comunità di The Sims.

Si possono intrecciare relazioni amorose, intraprendere progetti lavorativi, partecipare ad eventi mondani… ed arrivare persino a conseguire una laurea! Proprio come nella vita reale.

Vita universitaria tra esami ed attività extra: ecco cosa succede nel gioco

Si parte dalla scelta di uno tra i due istituti a cui iscriversi: la prestigiosa Università di Britechester che propone corsi di laurea incentrati su temi artistici e umanistici o il più moderno Istituto di Foxbury per i futuri leader innovativi, con titoli indirizzati verso la scienza e la tecnologia.

I personaggi di The Sims potranno così scegliere tra diverse carriere: dalle belle arti alla psicologia, dalla comunicazione all’economia, fino ai corsi di fisica e arti culinarie!

Lo studente può alloggiare nel campus, dove gli verrà riservata una stanza in un ambiente condiviso con dei coinquilini. I gamer potranno scegliere come decorare la camera rendendola unica e personale.

Arriva il momento di prepararsi ad un esame? È possibile unirsi a una maratona di studio nelle aree studentesche.

Ci si può concedere del tempo anche per divertenti attività extracurricolari, tra sport ed eventi mondani. Ma attenti a non cadere in troppe distrazioni o la media dei voti ne risentirà!

Ovviamente non può mancare la personalizzazione del look: nella nuova edizione del gioco i personaggi avranno a disposizione nuovi indumenti per ricreare l’outfit da perfetto universitario.

Che ne pensate di The Sims 4: Vita Universitaria, è promosso a pieni voti?

Serena Ricchiuti

Esperta in comunicazione, social media e strategie d'impresa, realizzo contenuti per il web. Pugliese DOP e romana di adozione.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

19 Agosto 2025

Monster Hunter Stories 3: il gioco è realtà, e arriva nel 2026!

In coincidenza del Nintendo Direct di fine luglio, che ha fatto da sfondo all’annuncio di Dragon Ball Sparking Zero per Switch e Switch 2 e ad altre World Premiere, Capcom ha presentato ufficialmente...

Continua a leggere

xbox console

18 Agosto 2025

Xbox: i giochi cancellati e in sviluppo per la console

Le recenti ondate di licenziamenti e riorganizzazioni interne a Microsoft e alla sezione gaming Xbox hanno gettato un’ombra di incertezza sul futuro dei progetti in sviluppo. Numerosi giochi attesi so...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte