insieme di giochi per console e pc

The Game Awards 2023: chi vincerà il GOTY?

Si terrà oggi, 7 dicembre, la finale dei The Game Awards in quel di Los Angeles, che decideranno quali sono stati i giochi migliori dell’ultimo anno. In realtà per noi italiani l’evento sarà collocato temporalmente nella giornata dell’8 dicembre per colpa del fuso orario. I nomi sono tanti e ognuno di loro ha entusiasmato la critica e il pubblico per motivi diversi, ma solo 6 sono rientrati nell’elenco ufficiale dei The Game Awards 2023.

The Game Awards 2023: chi sono i candidati?

Nonostante ognuno abbia nel cuore un titolo diverso per il gioco che gli è rimasto nel cuore quest’anno sono solo 6 quelli candidati alla vittoria:

  • Alan Wake 2
  • Baldur’s Gate 3
  • Marvel’s Spider-Man 2
  • Resident Evil 4
  • Super Mario Bros. Wonder
  • The Legend of Zelda Tears of The Kingdom

Sono cinque le software house in gara per l’ambito premio riconosciuto da tutta l’industria videoludica: Remedy, Larian, Insomniac, Capcom e Nintendo. Sebbene ci siano tanti altri nomi che, anche se non presenti nella lista, hanno contribuito ad un 2023 ricco di gaming. Basterebbe pensare a Starfield o Forza Motorsport, ma purtroppo solo questi 6 sono riusciti ad aggiudicarsi un posto per la nomination al premio. 

Come seguire i The Game Awards 2023

I The Game Awards 2023, per chi volesse seguirli dall’Italia, sono in programma da l’1:30 del mattino dell’8 dicembre(quindi nella nottata tra giovedì e venerdì). Lo show dovrebbe durare poco meno di tre ore e sarà preceduto da un pre-show dalla durata di 30 minuti. Sarà possibile seguire l’evento su Twitch e su Youtube sui canali ufficiali dell’evento.

Sicuramente sarà interessante seguire le premiazioni, ma soprattutto gli annunci. Infatti è già stato confermato che Microsoft sarà ai Game Awards con importanti annunci su Xbox. C’è già chi pensa potrebbe essere l’attesa presentazione di Xbox Series X Refresh. Ma in realtà potrebbe trattarsi anche di novità legate al Game Pass, o soprattutto un trailer o un gameplay per giochi come Senua’s Saga Hellblade 2 e Avowed.

Ma non finisce qui, sicuramente vedremo Baldur’s Gate 3, visto che sapremo la data di uscita per la versione Xbox Series X|S.

Insomma si prospetta un evento davvero ricchissimo. Voi lo seguirete? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte