The Elder Scrolls V: Skyrim diventa un gioco da tavolo

Siete degli appassionati di videogames ma allo stesso tempo non disdegnate i giochi da tavolo classici, quelli con le pedine e il tabellone da giocare in compagnia? Bethesda ha pensato proprio a voi e, per il decimo anniversario di The Elder Scrolls V: Skyrim, ha pensato di creare un board game ispirato al titolo di successo.

The Elder Scrolls V: Skyrim non ha bisogno di presentazioni: il Gioco di Ruolo di Bethesda Game Studios del 2011 ha rivoluzionato per sempre il modo di concepire il genere e più in generale tutto il mondo del gaming. Quest’anno, in vista del decennale, la software house statunitense ha previsto l’uscita di un nuovo episodio della saga The Elder Scrolls, una Anniversary Edition e un gioco da tavolo.

Cosa sappiamo del gioco da tavolo di The Elder Scrolls V: Skyrim

Skyrim sta per diventare un gioco da tavolo dal titolo The Elder Scrolls V: Skyrim – The Adventure Game, un board game realizzato da Modiphius Entertainment. La finestra di lancio del nuovo gioco da tavolo per adesso è fissata per il 2022, anno in cui Bethesda lancerà anche una nuova iterazione del celebre GDR.

Skyrim – The Adventure Games è un gioco per quattro giocatori che dovranno collaborare per vincere la partita. Ogni sessione di gioco potrebbe durare in media tra i 90 e i 120 minuti. I giocatori potranno vestire i panni di uno dei sei personaggi presenti nel gioco: Elfo alto, Elfo scuro, Imperiale, Nord, Orsimer e Khajit. Ogni personaggio, ispirato a una delle razze che popolano le lande di Skyrim, avrà un set di skills e abilità, che garantiscono una certa varietà di affinità/scontro tra i personaggi. Skyrim – The Adventure Games includerà un deck di 600 carte, che possono essere implementare grazie all’espansione addizionale che deciderete eventualmente di acquistare.

Quando esce il gioco da tavolo di The Elder Scrolls V: Skyrim?

Per adesso, Bethesda ha previsto il lancio del board game per agosto 2022. Il prezzo di Skyrim – The Adventure Game dovrebbe aggirarsi sulle 68 sterline (circa 80 euro al cambio attuale) ma verranno messe in vendita delle espansioni di vario genere: c’è addirittura una versione deluxe da 220 sterline, quasi 260 euro. Unica nota dolente per i giocatori italiani è che per adesso il gioco è stato concepito esclusivamente in inglese. Non preoccupatevi: Modiphius Entertainment ha affermato di essere già al lavoro per tradurre il gioco in altre lingue.

In attesa che esca il gioco da tavolo ispirato al videogame GdR più famoso in circolazione, tirate fuori dagli armadi i giochi da tavolo più amati: un ottimo passatempo per divertirsi insieme ai propri amici!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

skate

05 Settembre 2025

Skate. sta per tornare: data e dettagli sull’uscita

Un’attesa lunga anni sta per giungere al termine. L’amatissima serie di skateboard di Electronic Arts sta per fare il suo grande ritorno, e l’attesissimo annuncio della data di lancio si è finalmente...

Continua a leggere

04 Settembre 2025

God of War: Sony è a lavoro su un sequel?

Le voci di corridoio su un nuovo capitolo di God of War continuano a rincorrersi, alimentate da nuove e concrete indiscrezioni. Sappiamo che Sony Santa Monica è al lavoro su più fronti, con il nuovo p...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte