summer game fest

The Day Before: data d’uscita, costi e versioni

Finalmente ci siamo, The Day Before è in dirittura d’arrivo! L’ambizioso progetto era previsto per il 2022, ma alla fine per disguidi e ritardi è quasi al traguardo solo ora, a fine 2023.

La data è stata finalmente annunciata, il 7 dicembre 2023 su PC in accesso anticipato. Ancora una volta risulta in ritardo rispetto alla tabella di marcia iniziale, che prevedeva l’uscita il 10 novembre.

Al momento, sulla pagina Steam del gioco non c’è possibilità di preordine. Il publisher infatti non ha previsto l’apertura dei preorder e di conseguenza non ci saranno nemmeno i bonus legati a questa operazione.

Cosa sappiamo di The Day Before?

Nonostante la pagina Steam non dia ancora la possibilità di acquistare il gioco sappiamo già i costi. La versione in accesso anticipato costa 39.99 dollari/euro, mentre la versione finale avrà un prezzo più alto, 49,99 dollari/euro.

L’early access dovrebbe durare tra i 6 e gli 8 mesi, ma il team di sviluppo sottolinea che questa fase dipenderà principalmente dal feedback della community. The Day Before non arriverà sugli scaffali in forma completa fino a quando non raggiungerà gli standard prefissati dall’azienda.

Purtroppo comunque al momento il gioco sarà disponibile solo per computer. Le versioni per console di The Day Before sono state rimandate, ancora una volta, a tempo indeterminato. Siamo certi che purtroppo non vedranno la luce fino a quando il gioco non uscirà dalla fase early access su PC. Idealmente quindi si parla di un lasso di tempo che andrà dalla metà alla fine del 2024.

The Day Before è in sviluppo per PC, PS5 e Xbox Series X/S ma non per PS4, Xbox One e Nintendo Switch. Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui giochi più di tendenza.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte