summer game fest

Summer Game Fest: svelata la data dell’evento

Scaldate i motori e preparatevi a un’estate ricca di novità videoludiche! Finalmente Geoff Keighley ha ufficialmente annunciato la data del prossimo Summer Game Fest, la kermesse dedicata ai videogiochi più attesa dell’anno. Quest’anno l’evento si terrà il 6 giugno 2025 e promette, forse anche più degli altri anni, di essere un’esperienza indimenticabile per tutti gli appassionati.

Un’edizione ricca di sorprese

Dopo il successo dell’edizione 2024, Keighley è pronto a bissare il successo con un Summer Game Fest ancora più grande e spettacolare. L’edizione 2025 si preannuncia ricca di novità, con trailer di nuovi giochi, demo giocabili e annunci a sorpresa.

Tra le tante cose che possiamo aspettarci dal Summer Game Fest 2025, quelle che sicuramente faranno parte dello show sono:

  • World Premiere: sicuramente saranno numerosi i giochi che verranno svelati in anteprima mondiale durante lo show.
  • Gameplay estesi: un’altra certezza è che avremo modo di vedere in azione i giochi più attesi dell’anno, con demo di gameplay che mostreranno le novità e le meccaniche di gioco.
  • Interventi di sviluppatori: i creatori dei giochi più famosi non si faranno scappare quest’occasione e saranno presenti per parlare dei loro progetti e rispondere alle domande dei fan.
  • Day of the Devs: anche quest’anno sarà presente il Day of the Devs, dedicato ai giochi indipendenti.

Un’opportunità per rifarsi

E se il Summer Game Fest 2024 è stato criticato da molti per la mancanza di grandi annunci il 2025 si prepara ad essere sensazionale. Keighley è consapevole della critica alla scorsa edizione e si è impegnato a offrire un evento di altissimo livello nel 2025. L’obiettivo è quello di creare un evento che possa rivaleggiare con i The Game Awards e diventare il punto di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi.

L’edizione 2025 del Summer Game Fest sarà un’occasione unica per scoprire le novità del mondo videoludico e per sognare i giochi che verranno. Non perdetevi questo evento e preparatevi a un’estate all’insegna del gaming!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte