Stranger things

Stranger Things arriva in realtà virtuale, svelata la data d’uscita

I fan di Stranger Things sono pronti a vivere un’esperienza ancora più intensa e inquietante. Stranger Things VR, il gioco che ci permette di impersonare il temibile Vecna, sarà finalmente disponibile su PlayStation VR2 e SteamVR a partire dal 5 dicembre 2024.

Un viaggio nel Sottosopra

In questo titolo sviluppato da Tender Claws, saremo catapultati nel cuore del Sottosopra, il misterioso mondo parallelo che minaccia la tranquilla cittadina di Hawkins. Nei panni di Vecna, potremo esplorare ambienti inquietanti, interagire con personaggi iconici della serie e scatenare il caos con i nostri poteri telecinetici.

Un’esperienza personalizzata

Una delle caratteristiche più interessanti di Stranger Things VR è la possibilità di personalizzare l’aspetto di Vecna. Potremo scegliere tra diverse opzioni per creare il nostro villain preferito, rendendo l’esperienza ancora più immersiva e personalizzata.

Per celebrare il lancio su PlayStation VR2, Sony ha riservato un’offerta speciale agli abbonati a PlayStation Plus. Infatti, fino alle 19:00 del giorno di lancio, sarà possibile acquistare il gioco con uno sconto del 20%. Si tratta di una vera e propria occasione da non perdere per tutti i fan della serie e dei giochi in realtà virtuale.

Cosa possiamo aspettarci quindi nel Sottosopra di Stranger Things VR? Sicuramente troveremo: 

  • Un’atmosfera inquietante: l’ambientazione cupa e claustrofobica del Sottosopra ci farà vivere momenti di puro terrore.
  • Combattimenti epici: utilizzeremo i nostri poteri telecinetici per affrontare mostri e nemici, in scontri frenetici e spettacolari.
  • Un’avventura coinvolgente: esploreremo luoghi iconici della serie, come la casa di Will Byers e il laboratorio di Hawkins, e scopriremo nuovi segreti.
  • Un’esperienza sociale: potremo condividere questa avventura con gli amici, aumentando l’intensità e il divertimento.

Stranger Things VR è un must-have per tutti i fan della serie e per gli appassionati di realtà virtuale. L’atmosfera inquietante, la trama coinvolgente e le meccaniche di gioco innovative rendono questo titolo un’esperienza unica nel suo genere.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte