state of play

State of Play: tutte le novità annunciate durante l’evento

Qualche giorno fa si è tenuto lo State of Play, l’evento trasmesso in diretta da Sony che serve per annunciare e aggiornare i giocatori sui progetti futuri. Gli appassionati del mondo PlayStation generalmente lo attendono con impazienza, perchè sanno che saranno ricompensati con novità e date per nuovi titoli in arrivo sulla loro console preferita.

Sicuramente tra le novità più attese c’era il lancio di Silent Hill 2 Remake e Concord, lo sparatutto competitivo che è più vicino di quanto pensassimo. 

Le date annunciate allo State of Play

Oltre a questi giochi è arrivato anche il reveal della data di lancio di God of War Ragnarok di cui si era parlato con insistenza nell’ultimo periodo. Il gioco è stato presentato con uno spettacolare trailer che svela delle caratteristiche speciali di questa versione come il frame rate sbloccato e il supporto al DLSS di Nvidia. Inoltre ai giocatori sarà già incluso all’uscita nel pacchetto il DLC di Valhalla. 

Ma ecco qui i titoli con la relativa data di lancio annunciati durante lo State of Play:

  • Concord, 23 agosto 2024 su PC e PlayStation 5;
  • Astro Bot, 6 settembre 2024 su PlayStation 5;
  • God of War Ragnarok – versione PC, 19 settembre 2024;
  • Silent Hill 2 Remake, 8 ottobre 2024;
  • Until Dawn, autunno 2024 su PC e PlayStation 5;
  • Dynasty Warriors Origins, generico 2025;
  • Monster Hunter Wilds, generico 2025.

Tra i giochi di cui invece sappiamo davvero poco c’è Ballad of Antara, con le sue creature torreggianti e scenari affascinanti.

Sono stati svelati anche dei giochi per PlayStation VR2 tra cui Behemoth, titolo sviluppato dai creatori di The Walking Dead Saints & Sinners che offrirà combattimenti intensi con un alto tasso di violenza e spettacolarità. Sembra che il titolo sia previsto per l’autunno di quest’anno, ma vi terremo aggiornati.

Sono tante quindi le novità a cui prestare attenzione, continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su tutti questi nuovi titoli in arrivo su PlayStation.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte