Shameless 11: uscita e trama dell’ultima stagione

Abbiamo una bella e una brutta notizia per i fan di Shameless, la serie TV che racconta la saga dei Gallagher, la famiglia disfunzionale più famosa d’America. Il network via cavo Showtime ha annunciato la produzione di Shameless 11 ma, in concomitanza di questa notizia, arriva la conferma che la prossima sarà la stagione finale. 

Il presidente dell’emittente Gary Levine ha annunciato ufficialmente la news: “I personaggi di Shameless hanno portato al pubblico di Showtime più risate, lacrime e divertimento di qualsiasi altro programma nella sua storia. Mentre siamo tristi di dover dire addio per sempre ai Gallagher, non potremmo essere più che fiduciosi nell’abilità di John Wells, nel suo team di sceneggiatori e nel grandioso cast. Tutti loro porteranno Shameless alla conclusione più appropriata.”

Scopriamo allora cosa ci aspetta per il gran finale della serie TV che ci ha tenuto compagnia per tutti questi anni. Attenzione agli spoiler, stiamo per fornirvi alcune anticipazioni della trama di Shameless 11!

Shameless 11, anticipazioni della nuova stagione

In Shameless 10, abbiamo lasciato i Gallagher alle prese con i soliti problemi finanziari, aggravati dall’uscita di scena della sorella Fiona, primogenita e caposaldo della famiglia. Inoltre, Frank è ricaduto nelle cattive abitudini mentre Liam sta iniziando a scavare nel suo passato.

Cosa dobbiamo aspettarci dall’ultimo ciclo di episodi, invece?

L’ultima stagione di Shameless vede la famiglia Gallagher alle prese con i cambiamenti causati dalla pandemia Covid-19, dalla gentrificazione dell’area South Side di Chicago e dall’invecchiamento che li porterà a riconciliarsi. 

Mentre il capofamiglia Frank fa i conti con gli anni che passano e guarda allo stato dei suoi legami familiari, Lip – il figlio più grande dopo Fiona – prende coscienza del fatto che sta per diventare il nuovo patriarca della famiglia. Ian e Mickey, freschi di matrimonio, affrontano le responsabilità di una relazione adulta, mentre Debbie accoglie con coraggio la vita da madre single. I vicini di casa dei Gallagher, la famiglia Ball stanno decidendo se vale la pena vivere una vita di stenti nel South Side. 

Quando esce la stagione 11 di Shameless?

Negli Stati Uniti, Shameless 11 è in onda dallo scorso 6 dicembre. Molto probabilmente, in Italia potremo gustarla a partire dalla primavera 2021. La serie TV verrà trasmessa su Premium Stories HD di Sky e sarà possibile vedere gli episodi anche su SkyGo, Sky On Demand e Infinity.

Siete pronti a salutare la sgangherata famiglia Gallagher per l’ultima volta? Noi non vediamo l’ora di sapere che finale è stato previsto per Shameless!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Articoli Correlati

Cinema e TV

21 Aprile 2021

Elite 4: data di uscita e trama della nuova stagione

Elite è tra le serie TV spagnole su Netflix assolutamente da non perdere. Teen drama ideato da Carlos Montero e Dario Madrona, Elite segue le vicissitudini di tre ragazzi di umili origini, Nadia, Samu...

Continua a leggere

Cinema e TV

19 Aprile 2021

Bridgerton: la serie continua dopo la seconda stagione

Bridgerton, la serie TV targata Netflix, ha raggiunto un primato da record! Basato sui romanzi di Julia Quinn e dedicato alle avventure amorose dell’alta società londinese durante la Reggenza inglese,...

Continua a leggere

Cinema e TV

18 Aprile 2021

Mainstream, il nuovo film di Gia Coppola

Gia Coppola, nipote di Francis Ford Coppola, regista de Il Padrino e Apocalypse Now, ha firmato la regia e la sceneggiatura di un film che promette di smuovere non poche coscienze. Stiamo parlando di...

Continua a leggere

Cinema e TV

17 Aprile 2021

Chi è Black Adam, il personaggio DC al cinema con The Rock!

Con il passare degli anni, Dwayne Johnson, in arte “The Rock” è diventato uno degli attori hollywoodiani più conosciuti del mondo. Questo grazie ai suoi ruoli iconici in franchise famosi come, per ese...

Continua a leggere

Cinema e TV

15 Aprile 2021

Ghostbuster 3, uscita e anticipazioni

All’inizio del 2019 è stato annunciato Ghostbusters 3, il nuovo film originale della saga dedicata agli acchiappafantasmi più famosi di New York. Fin dal giorno della notizia, il nuovo film ha riscoss...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte