Scopri i migliori Battle Royale in arrivo nel 2024

Da quando nel 2017 è andato alla ribalta Fortnite tutti gli sviluppatori hanno provato a portare sugli scaffali la loro versione del gioco. In questo modo il genere del battle royale si è affermato arrivando ad essere inarrestabile e in continua espansione.

Ragionandoci su l’espansione di questo genere non dovrebbe essere una sorpresa così grossa, il concept e la tecnologia che permettono di far giocare 100 persone contemporaneamente sulla stessa mappa erano una scommessa vincente. Questa modalità crea un game loop davvero divertente, anche se molto semplice. Per questo motivo abbiamo analizzato tutti i giochi che rispecchiano questi standard da giocare nel 2024.

Hunt: Showdown

In questo battle royale ci troviamo nei bayou di New Orleans, e l’obiettivo è affrontarsi contro altri 12 giocatori. La particolarità è che qui l’obiettivo non è sempre uccidere i propri avversari. Al contrario, bisogna esplorare la mappa e cercare indizi per trovare un terrificante mostro che si nasconde sulla mappa. L’obiettivo è eliminarlo, recuperare il loot e andare via.

Minecraft Hunger Games

Parlando dei server di Minecraft Survival Games si parla della storia di questo genere. Attualmente ci sono sicuramente modalità e giochi più complessi, ma una partita ogni tanto con questo titolo è sempre piacevole.

Game of Bombs

Un gioco gratis da provare direttamente sul browser, Bomberman è sempre stato un titolo di nicchia, ma sarà capace di colpirvi da subito.  In questo gioco, ci si muove in una mappa a forma di griglia e si piazzano bombe che esplodono lungo la griglia. Se vieni toccato dall’esplosione, muori: semplice, ma divertente in modo efficace.

PUBG Battlegrounds

Adesso il gioco si chiama  “PlayerUnknown’s Battlegrounds Battlegrounds”, ma continua ad andare forte dopo l’uscita. Nato da una mod di DayZ ha contribuito al lancio del genere. PUBG è stato il primi battle royale a raggiungere vette di importanza grazie al suo gunplay molto più realistico della media.

Call of Duty: Warzone

Warzone, da quando è arrivato è diventato uno dei re del genere. Ha tutte le feature che i giocatori si aspettano da un battle royale e in più il livello di qualità di un titolo come CoD. Ha mappe complesse e un gunplay sorprendentemente intricato che lo rendono tra i più interessanti da giocare.

Cosa ne pensi? Hai già provato tutti questi titoli? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna novità di esport.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

03 Maggio 2025

Esport World Cup 2025: il programma completo

L’Esports World Cup 2025 si preannuncia come un evento di proporzioni epiche nel panorama degli sport elettronici globali. Con ben sette settimane di competizioni ad altissimo livello, la partecipazio...

Continua a leggere

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte