Sanremo palco

Sanremo 2026: Laura Pausini sarà sul palco con Carlo Conti tutte le serate!

Il mosaico del Festival di Sanremo 2026 si arricchisce di un tassello fondamentale, forse il più prestigioso tra quelli finora svelati dal direttore artistico. Con un annuncio ufficiale al Tg1 lo scorso 12 gennaio, Carlo Conti ha confermato che Laura Pausini sarà la conduttrice della kermesse per tutte e cinque le serate. Non una semplice ospite o una co-conduttrice per una sola notte, ma la vera protagonista femminile che affiancherà Conti da martedì 24 a sabato 28 febbraio sul palco del Teatro Ariston.

Si tratta di un ritorno dal valore simbolico immenso: la carriera della Pausini ha preso il volo proprio su quel palco nel 1993, quando una giovanissima Laura vinse tra le “Nuove Proposte” con l’immortale successo La solitudine. Vederla oggi tornare nel ruolo di padrona di casa consacra definitivamente il suo legame indissolubile con il Festival e con il pubblico italiano.

La “confezione” del Festival e le novità post-Sanremo

Carlo Conti sta costruendo una “confezione” televisiva di altissimo livello, alternando grandi ritorni e innovazioni. Se la coppia Conti-Pausini rappresenterà il cuore pulsante delle dirette, il direttore artistico ha precisato che nelle varie serate non mancheranno ulteriori co-conduttori e co-conduttrici che si alterneranno per arricchire lo show.

L’impalcatura della 76ª edizione è ormai delineata in ogni sua parte:

  • Il Palco sul Mare: La nave da crociera attraccata al largo di Sanremo avrà come unico e assoluto protagonista Max Pezzali, che ogni sera farà ballare il pubblico con i suoi più grandi successi.
  • Il DopoFestival: Affidato alla conduzione di Nicola Savino, lo show notturno promette divertimento grazie a un cast frizzante composto da Aurora Leone (The Jackal), il comico Federico Basso e il maestro Enrico Cremonesi.
  • Sanremo Top: Questa è la vera grande novità dell’anno. Il Festival non si chiuderà con la finale del sabato, ma proseguirà il 7 e il 14 marzo. Conti condurrà dagli studi Fabrizio Frizzi due serate speciali in cui i 30 Big in gara torneranno a esibirsi (15 per serata) per commentare l’andamento delle classifiche musicali dei loro brani a due settimane dal termine della gara.

Con la conferma di una star internazionale come Laura Pausini fissa sul palco, Sanremo 2026 si preannuncia come un evento memorabile, capace di unire la celebrazione della storia della musica italiana con uno sguardo proiettato al mercato discografico moderno.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Sanremo palco

14 Gennaio 2026

Sanremo 2026: Laura Pausini sarà sul palco con Carlo Conti tutte le serate!

Il mosaico del Festival di Sanremo 2026 si arricchisce di un tassello fondamentale, forse il più prestigioso tra quelli finora svelati dal direttore artistico. Con un annuncio ufficiale al Tg1 lo scor...

Continua a leggere

sanremo

13 Gennaio 2026

Dopofestival: svelato il cast che ci accompagnerà dopo Sanremo 2026

Il clima sanremese si fa sempre più acceso. Con la fine delle festività natalizie, l’Italia si prepara a entrare nella “settimana santa” della musica leggera, che quest’anno andrà in scena dal 24 al 2...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte