league of legends lol lec arcane

Riot Games presenta Heartsteel, la nuova band virtuale

Dopo il successo dei True Damage, e ancor prima delle K/DA, è arrivato il momento per Riot Games di far debuttare la nuova band, Heartsteel. In occasione dei mondiali 2023 di League of Legends, il publisher ha rilasciato un piccolo teaser dove mostra i componenti della band virtuale, che avrà come protagonisti proprio alcuni dei campioni di LoL.

Chi fa parte degli Heartsteel?

Quindi, proprio come avvenuto in passato vedremo dei campioni trasformarsi in una band virtuale. E Se nelle esperienze precedenti abbiamo visto Kai’sa, Evelynn, Seraphine, Ekko, Yasuo, Senna, per citarne alcuni, quest’anno toccherà a Ezreal, Kayn, Aphelios, Yone, K’Sante e Sett. In ordine, questi rappresentano la voce, la parte rap, lo strumentista, il produttore, una seconda e terza voce.

A rappresentare la parte fisica della band saranno dei cantanti reali: Baekhyun, Ozi, Tobi Lou e Cal Scruby. Il loro primo singolo, Paranoia è stato rilasciato il 23 ottobre.

Riot Games Musica li ha presentati come un gruppo “dinamico e audace, dedicato all’espressione creativa e alla celebrazione dell’individualità, il cui obiettivo è farsi strada sino al successo, ma alle proprie condizioni.” Aggiungendo poi: “La personalità e il sound del gruppo sono ispirati ai moderni collettivi musicali e a un ventaglio di influenze che spaziano tra i generi e le epoche per creare un’identità unica e audace.”

La responsabile globale della musica e degli eventi di Riot Games Entertainment, Maria Egan, ha affermato: “L’idea di una band tutta al maschile è da tempo stata oggetto di speculazioni da parte dei nostri fan e siamo dunque entusiasti di poter realizzare questo sogno. Gli Heartsteel nascono da una collaborazione tra il nostro talentuoso team creativo interno e alcuni nuovi artisti incredibili”.

Non ci resterà che vedere come questo nuovo gruppo di Riot Games sarà accolto dai fan e dai giocatori. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi le prossime novità su LoL e gli e-sports.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte