Resident Evil Village, anticipazioni e trama

Durante l’evento PS5 – Il futuro del gioco che si è tenuto online lo scorso giugno, la software house Capcom aveva annunciato il nuovo capitolo della loro saga più famosa: Resident Evil Village

Village è il sequel di Resident Evil 7 Biohazard, il titolo del 2017 che ha rappresentato un nuovo inizio per il franchise. Come il suo predecessore, Resident Evil Village è un survival horror giocato in prima persona.

La nuova generazione della saga horror sembra promettere molto bene: in attesa dell’arrivo di Resident Evil Village il prossimo 7 maggio, abbiamo preparato un articolo con tutto quello che c’è da sapere sul nuovo titolo in arrivo targato Capcom.

Trama Resident Evil Village

Resident Evil Village è ambientato alcuni anni dopo l’avventura horror di Resident Evil 7 Biohazard. Ritroviamo, quindi, il protagonista Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono finalmente una vita serena dopo gli incubi del passato. 

Purtroppo, il terrore si abbatte di nuovo sulla loro vita: il capitano della BSAA Chris Redfield, un volto familiare ai giocatori della saga, attacca la loro abitazione, prende in custodia la figlia della coppia e uccide Mia di fronte allo sguardo attonito di Ethan. Il gesto di Redfield innesca una catena di eventi che vede Ethan coinvolto in una nuova avventura ai limiti del paranormale. Il protagonista del gioco compie nuovamente la sua discesa nell’incubo fino a raggiungere un misterioso villaggio in Europa dove si erge un castello alquanto sinistro. 

Il villaggio dove è ambientato Resident Evil 8 è in Romania, dove Ethan farà la conoscenza di Alcina Dimitrescu, una donna dalla statura imponente, il cui personaggio prende spunto dalla Hachishakusama, una creatura ricorrente nelle leggende urbane giapponesi. Lady Dimitrescu ha un fratello di nome Heisenberg che esegue gli ordini di Madre Miranda, una figura misteriosa venerata come una divinità dai popolani del villaggio.

Ambientazione Resident Evil Village

Capcom è riuscita nell’impresa di restituire fedelmente usi e costumi della Romania, mescolando folklore locale e narrativa horror di quell’area geografica. Come, ad esempio, Muma Pădurii, una figura che, nella tradizione rumena, impersona lo spirito della Madre della foresta, intenta a lanciare sortilegi e rapire i bambini da portare nella sua casa nel bosco. Nel trailer di Resident Evil 8 si vede proprio la Madre della foresta enunciare una funesta profezia.

Resident Evil Village è più longevo 

Il producer Peter Fabiano ha confermato in un’intervista che Resident Evil Village sarà “più grande” del titolo precedente Resident Evil 7 Biohazard. In effetti, molti fan hanno avuto da ridire sulla brevità del capitolo 7 della saga horror, poiché avrebbero preferito ci fosse qualche contenuto aggiuntivo in più. Inoltre, Fabiano ha sottolineato che l’SSD di PlayStation 5 permette di eliminare il buffering dal gioco e che l’audio 3D della console next gen è stato sfruttato appieno con il nuovo titolo, dando la sensazione che il suono provenga da tutte le direzioni.

Resident Evil Village sembra superare le aspettative: dobbiamo aspettare ancora qualche mese prima di mettere le mani sul nuovo titolo Capcom!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

03 Maggio 2025

Parti per lo spazio con la slot Illogicool!

Vieni a Illogicool,  un’oasi di divertimento nello spazio! Preparati a un viaggio nello spazio come non l’hai mai vissuto prima! Nella slot online Illogicool, le leggi della fisica non valgono e creat...

Continua a leggere

playstation gratis

02 Maggio 2025

Ghost of Yotei: i dettagli sull’uscita

L’attesa è quasi terminata per i fan di Ghost of Tsushima e per gli amanti delle epiche avventure samurai. Sony e Sucker Punch Productions hanno finalmente svelato le loro carte riguardo a Ghost of Yo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte