Red Dead Redemption remake: scopri le ultime indiscrezioni

Dopo il grandioso successo di Red Dead Redemption II la community di giocatori ha richiesto a gran voce la possibilità di recuperare il primo capitolo della serie western e, secondo le ultime indiscrezioni, saranno a breve accontentati.

Ad accendere le speranze dei fan sulla possibile riedizione del gioco è stata la sua valutazione da parte del The Game Rating and Administration Committee of Korea lo scorso 15 giugno, operazione obsoleta per un gioco uscito tredici anni fa. A seguito di questa indiscrezione, i fan hanno iniziato a tenere gli occhi aperti e hanno notato dei piccoli ma significativi cambiamenti al gioco. Qualche giorno fa sembra che sul Social Club della Rockstar Games siano state cambiate le icone dei trofei, e degli insider hanno segnalato l’aggiornamento del dominio del sito web del gioco.

Il rilascio di Red Dead Redemption in edizione Remake o Remaster non sarebbe una mossa superflua come spesso accade. L’epopea western infatti era stata rilasciata nel maggio 2010 solo su PS3 e Xbox 360, rendendo il gioco inaccessibile a molte piattaforme, in particolare all’ecosistema PC. 

Questa riedizione potrebbe rendere il gioco fruibile dunque a un’intera nuova platea di giocatori che magari hanno scoperto il franchise con il più recente Red Dead Redemption II e non hanno mai avuto modo di provare il predecessore.

Gli ultimi rumor e conferme: ecco cosa sappiamo

Colin Moriarty, fondatore del podcast Sacred Symbol, negli ultimi giorni ha confermato i rumor: Red Dead Redemption Remaster esiste e secondo le sue fonti la riedizione del gioco verrà annunciata ad agosto. Ecco cosa scrive in proposito: “Posso dirvi che esiste. Qualcuno mi ha contattato e mi ha fatto vedere qualcosa… posso confermarvi che il gioco sta arrivando. Magari verrà annunciato a breve, magari ad agosto, ma è in dirittura di arrivo”

Si presume dunque un annuncio durante la Gamescom 2023 che si terrà a Colonia dal 23 al 27 agosto 2023.

Non ci resta che attendere l’annuncio di Take-Two e della Rockstar Game. Continua a seguirci su Sisal News per i prossimi annunci!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the witcher giuda

13 Novembre 2025

The Witcher 4: Sapkowski ha partecipato al gioco?

Sebbene la saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED non sia un adattamento diretto dei romanzi, essa è indissolubilmente legata all’immaginario fantasy creato da Andrzej Sapkowski....

Continua a leggere

Fortnite fncs

12 Novembre 2025

Fortnite: arriva Disneyland Game Rush, la nuova isola piena di sfide!

Sullo sfondo del clamoroso successo e dell’incredibile spinta data dalla Stagione a tema I Simpson, il metaverso interattivo di Fortnite continua la sua inarrestabile espansione, accogliendo una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte