street fighter

Red Bull Kumite: tutto quello che sappiamo sull’edizione del 10 anniversario

Per celebrare il suo decimo anniversario il Red Bull Kumite, il torneo di Street Fighter più prestigioso al mondo, torna a Parigi! Preparatevi, perché dal 5 al 6 aprile, la Maison de la Mutualité ospiterà un evento che promette di far tremare i joystick dei migliori giocatori al mondo.

Un decennio di sfide

Nato nel 2015 proprio a Parigi, il Red Bull Kumite è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento per tutti gli appassionati di picchiaduro. Negli anni con ogni nuova edizione abbiamo visto sfidarsi i più grandi campioni di Street Fighter, che ci hanno regalato momenti di gioco indimenticabili.

E quest’anno, in occasione del decimo anniversario, l’evento si preannuncia ancora più spettacolare. Il format classico, con un sorteggio dal vivo e match a eliminazione diretta, sarà mantenuto, garantendo un’atmosfera elettrizzante e imprevedibile.

Scontri generazionali e leggendarie sfide

Tra le tante novità sicuramente una delle più interessanti di questa edizione è lo scontro tra le generazioni. Potremmo vedere le leggende di Street Fighter, con all’attivo numerosi titoli, affrontare i nuovi talenti emergenti. Sarà un’occasione unica per vedere all’opera i campioni che si confronteranno con giovani e agguerriti sfidanti.

Come partecipare

Proprio per agevolare i nuovi volti le registrazioni sono aperte. Per partecipare al Red Bull Kumite, ci sono due modi:

  • Qualifiche online: attraverso la piattaforma Start.gg, è possibile iscriversi alle qualificazioni online e cercare di guadagnarsi un posto nel torneo principale.
  • Invito diretto: alcuni dei migliori giocatori al mondo riceveranno un invito diretto per partecipare all’evento.

Il Red Bull Kumite non è solo un torneo di videogiochi, ma un vero e proprio evento culturale. L’atmosfera che si respira durante le competizioni è unica, con il pubblico che incita i propri beniamini e che vive con loro ogni emozione. Non ci resta che attendere il 5 e 6 aprile e prepararci ad uno spettacolo senza precedenti!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

league of legends lol lec arcane

26 Gennaio 2026

2XKO: come scaricare il picchiaduro di League of Legends?

Il momento che tutti i fan dell’universo di Runeterra stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo una lunga fase di test e l’accesso anticipato su PC, il nuovo picchiaduro gratuito di Riot Games ha...

Continua a leggere

call of duty

25 Gennaio 2026

Call of Duty: il gioco sta per arrivare su Switch 2?

Il 2026 si è aperto con una delle notizie più elettrizzanti per il mondo del gaming portatile e non solo. Dopo anni di attesa e speculazioni legate agli accordi tra Microsoft e la “Grande N”, il momen...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte