esport world cup

Rainbow Six: le novità di Deep Freeze

Operation Deep Freeze è il nome della prossima stagione di Rainbow Six Siege, si tratterà della quarta ed ultima stagione dell’Anno 8. E come annunciato da Ubisoft allo scorso Six Invitational vedrà arrivare un operatore dal Portogallo. Aspetto poi confermato anche dal reveal dell’operazione che includeva piastrelle blu e bianche, che ricordano quelle del paese della penisola iberica.

Viaggio in Portogallo con Tubarão, l’operatore portoghese

Tubarão  sarà il  trentacinquesimo difensore del gioco e sarà dotato di un Mpx o di un Ar15.50 per le armi primarie con nitro-cell e allarme di prossimità come gadget. Un Operatore con due velocità e a due cure, dotato di Zoto Canister, un gadget unico, lanciabile in grado di congelare le superfici per 12 secondi. Quando viene utilizzato, l’area colpita viene congelata, insieme ai gadget vicini. Lo Zoto Canister sarà il miglior alleato di Bandit. Il gadget, infatti, impedisce l’esplosione delle cariche da sfondamento. Dopo 12 secondi, se il dispositivo non è stato bruciato dal Bandit o dal Kaid, la carica esploderà come di consueto. Tubarão potrà utilizzare i suoi Zoto Canister anche per disabilitare temporaneamente altri dispositivi come gli AirJab di Nomad o le Claymore.

Lair: la nuova mappa

Ci sarà anche spazio per una nuova mappa: Lair, una delle mappe più grandi mai concepite per Rainbow Six Siege. Sarà interessante vedere come verrà accolta dalla community, visto che gli ultimi arrivi con Praterie di Smeraldo e Laboratori Nightheaven non sono stati recepiti bene. Il covo di Liar sarà perfetto per le giocate verticali, visto che è pieno di pavimenti e pareti morbide.

Un altro cambiamento riguarda le granate, che non potranno più essere caricate come in passato. Una nuova feature che ha spiazzato la community, ma che secondo gli sviluppatori serve ad equilibrare il gioco.

La nuova stagione di Rainbow Six Siege si prospetta ricchissima ed interessantissima, non vediamo l’ora di giocarci. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sugli esport!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

30 Aprile 2025

EA Sports FC 25: trionfa l’abruzzo al torneo delle regioni

La terza edizione del Torneo delle Regioni eSport si è conclusa con un’emozionante finale disputata su EA Sports FC 25, vedendo trionfare la rappresentativa dell’Abruzzo ai danni della Toscana con un...

Continua a leggere

valorant

29 Aprile 2025

Valorant Mobile: aperte le pre registrazioni

A quattro anni di distanza dal suo annuncio iniziale, Riot Games ha finalmente dato il via alle pre-registrazioni per l’attesissima versione mobile del suo popolare tactical shooter, Valorant. La noti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte