esport world cup

Rainbow Six: cosa sapere sulla nuova stagione

Accantonata Dread Factor, che di certo non verrà ricordata come una stagione scoppiettante per gli appassionati di Rainbow Six Siege, arriva la nuova season.  Operation Heavy Mettle, la terza stagione dell’anno 8 è arrivata, ma quali sono le novità?

Rainbow Six, arriva Ram!

L’operatore della nuova stagione è Ram: un attaccante a una velocità e a tre salute proveniente dalla Corea del Sud. 

Ram verrà introdotto nel gioco come alternativa a Buck e Sledge.  La combattente è dotata di un suo gadget distintivo, il BU-GI, un drone corazzato in grado di sfondare le pavimentazioni, soverchiare le barricate e irrompere oltre le trappole avversarie. È un gadget quasi completamente a prova di proiettile (lo si può distruggere solo sparando sul retro), ma non a prova di esplosivo: C4 e granate a impatto sono infatti in grado di distruggere il BU-GI.

In termini di equipaggiamento Ram si presenta come uno dei migliori operatori del gioco. La sua dotazione comprende l’R4C di Ash (con mirino 1,5x e 2,0x) e la LMG di Zofia. Inoltre avrà accesso a fucili pompa ITA 12S di Jackal, Mira e Frost come arma secondaria.

Obiettivo: Nuovi giocatori!

Ubisoft, con Operation Heavy Mettle si è posta come obiettivo di rendere Rainbow Six Siege più semplice per i nuovi arrivati. Hanno deciso quindi di apportare delle modifiche ai Quick Match. A partire dalla prossima stagione, in questa modalità la fase di preparazione durerà solo 30 secondi e i muri saranno quasi tutti predefiniti.

Con questo nuovo metodo si cerca di aiutare i giocatori ad imparare le basi del gioco e a capire perchè è così importante posizionare strategicamente i rinforzi ed effettuare le rotazioni. Non è solo sparare, l’idea è di velocizzare la playlist, rendendola più agile senza intaccare l’esperienza di gioco. Questo nuovo cambiamento potrebbe anche offrire un’esperienza di gioco migliore ai giocatori occasionali.

Ma non finisce qui: si sta lavorando anche per fermare la tossicità all’interno del gioco, implementando il sistema di valutazione. Sono stati infatti inseriti nuovi fattori che influiscono sul comportamento del singolo player.

La nuova stagione di Rainbow Six Siege si prospetta interessantissima. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento sul gioco di Ubisoft!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte