gamer con tatuaggi

Quando uscirà Vampire the Masquerade Bloodlines 2? Possibile lancio nel 2023

Vampire the Masquerade Bloodlines 2 arriverà nel 2023? Paradox Interactive sembra fiduciosa  e non esclude un possibile lancio entro l’anno prossimo.

Le speranze di un’uscita così a breve tempo sarebbe una sorpresa, per non dire un miracolo considerati gli sviluppi travagliati di questo gioco.

Dopo l’uscita del primo capitolo Vampire: The Masquerade – Bloodlines del 2004, è seguita subito la pre-produzione del sequel, il cui lancio era previsto intorno al 2019. Tuttavia, nel corso degli anni si sono verificati alcuni problemi dovuti soprattutto agli attriti tra il publisher e gli sviluppatori di Hardsuit Labs, che hanno portato all’abbandono del team di sviluppo nel 2021.

Il gioco ha rischiato di essere cancellato più volte e nessuno si sarebbe aspettato una risalita. Dopo un periodo di silenzio stampa, finalmente il presidente di Paradox ha dato notizie sullo stato dei lavori, i quali sembrano procedere a gonfie vele.

L’annuncio del CEO di Paradox sull’uscita di Vampire The Masquerade Bloodlines 2

Gli aggiornamenti sullo sviluppo di Bloodlines 2 sono arrivati direttamente dal CEO di Paradox Interactive ai microfoni della testata svedese Nyhetsbyrån Direkt.

Wester ha dichiarato che i lavori procedono molto bene e si ritiene altamente soddisfatto di tutto ciò che è stato fatto finora. Il livello di fiducia del presidente di Paradox è tale che un possibile lancio del gioco nel 2023 non è assolutamente da escludere. Anche se i tempi sono ancora troppo acerbi per presentare il titolo in occasione dei prossimi Game Awards 2022 (a proposito, andate a recuperare i possibili vincitori tra God of War e Elden Ring), è possibile che già da allora  riceveremo qualche novità in più.

Nel frattempo, vi ricordiamo che Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è in sviluppo per Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4, PlayStation 5 e PC.

Continua a seguirci su Sisal.it per ricevere tutti gli aggiornamenti su questo e altri giochi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte