eFootball UFL

Quando esce eFootball 2024?

Non è stata ancora annunciatadata la data esatta di pubblicazione dell’aggiornamento di eFootball 2024, tuttavia Konami ha fornito un prezioso indizio. La casa produttrice ha infatti programmato una grossa manutenzione su larga scala, destinata a traghettare il simulatore calcistico verso il futuro.

L’annuncio è arrivato attraverso un aggiornamento ufficiale del blog: l’inizio della manutenzione è fissato per il 4 settembre alle 04:00. Seguendo la logica, quindi, eFootball dovrebbe tornare nella sua rinnovata edizione 2024 proprio alla fine del processo. Nonostante ciò, Konami non ha indicato l’orario del termine, ciò significa che potrebbe durare più di qualche ora arrivando a protrarsi anche per un giorno o più.

eFootball 2024: come prepararsi all’aggiornamento?

Attendendo ancora una comunicazione ufficiale, bisogna specificare che la manutenzione permette il trasferimento delle risorse e degli altri dati di gioco verso la nuova edizione della simulazione calcistica. Al termine, la compagnia giapponese ha già specificato che eFootball 2024 presenterà promozioni, retrocessioni e trasferimenti aggiornati.

Circa 20 minuti prima dell’inizio del processo le Partite Online verranno disabilitate, per permettere a quelle già iniziate di terminare regolarmente. Durante le operazioni, i giocatori potranno partecipare solamente alle Partite di Prova, selezionabile tramite il percorso eFootball World-> Autentica -> Partita

Konami informa che la manutenzione su larga scala del 4 settembre rimuoverà i dati di salvataggio inutilizzati da più di sei mesi. 

Sul blog ufficiale si legge: “In accordo con Termini di utilizzo di eFootball 2023, rimuoveremo i dati salvati degli utenti che non sono stati attivi all’interno del gioco negli ultimi 6 mesi. I datiII dati passibili di rimozione includono quelli non utilizzati per un periodo di tempo significativo di tempo e che quindi vengono giudicati con scarse probabilità di essere usati in futuro, come i dati con giocatori ingaggiati ma privi di storico delle partite, incluse quelle vs IA”. Se non volete rischiare di perdere i salvataggi, effettuate il login a eFootball 2023 prima del 4 settembre.

Sei pronto all’aggiornamento? Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna notizia su eFootball 2024.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte