PUBG

PUBG Battlegrounds: è arrivata la nuova mappa Rondo

È stata presentata da Krafton Rondo, la decima mappa di PUBG: Battlegrounds, che arriverà il mese prossimo. L’annuncio è arrivato tramite il World Art Trailer. Nel filmato si cattura l’essenza della nuova mappa, presentando una fusione tra l’estetica tradizionale e immagini moderne.

Quando arriva Rondo?

Rondo è molto ampia, una 8×8, cosa che la rende l’area giocabile più grande mai introdotta in PUBG: Battlegrounds. I giocatori potranno cimentarsi con questo nuovo luogo con l’aggiornamento 27.1 che arriverà il 6 dicembre per PC e il 14 dicembre per console.

La nuova mappa ha integrato i diversi stili nelle sue diverse regioni. Nel sud-ovest i giocatori incontreranno nuovi ambienti come laghi e boschetti di bambù, mentre a nord-est presenta un ambiente diverso con varie alture. Yu Lin, circondato da foreste e laghi è ricco di una bellezza tradizionale. Tin Long Garden, situato in una normale zona residenziale, vanta cascate e montagne rocciose, armonizzando la grandiosità con la natura. Ci saranno anche battaglie acquatiche a Mey Ran, dove edifici e fiumi convivono.

Ci sarà anche un paesaggio urbano moderno: Jadena City. Ricca di imponenti grattacieli e vivaci insegne al neon fa da sfondo per un’intensa guerra urbana. Neox Factory introduce scenari di combattimento unici, tra cui una pista di prova per veicoli e una zona adibita a fabbrica in cui è presente il veicolo Neox Blanx. Si potranno esplorare una serie di aree visivamente diverse come Rin Jiang, Jao Tin e lo Stadio.

Con la nuova mappa, Rondo, arriveranno anche nuovi elementi unici. Il bambù distruttibile è posizionato strategicamente ovunque, aggiungendo un livello tattico al gameplay, poiché i giocatori possono distruggerlo usando oggetti da lancio o veicoli. Sono disponibili anche opzioni di trasporto specifiche per la città. È infatti possibile prendere il Mid-Level Escalator a Jadena City per spostarsi rapidamente tra gli edifici.

L’ultima novità sarà un’arma esclusiva per la mappa: il JS9, un mitra (SMG) da 9 mm con un rinculo relativamente basso e la possibilità di passare al fuoco automatico.

Insomma sarà una mappa tutta da esplorare e ricchissima. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento su PUBG.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte