playstation

PlayStation Plus: i primi giochi di gennaio 2024

È iniziato il nuovo anno, e per gli abbonati ai servizi di PlayStation continuano ad arrivare nuovi giochi. Siamo sicuri che il 2024 sarà un anno ricco di novità e titoli interessantissimi per gli abbonati, e i primi tre annunciati per coloro che hanno il tier di Essential già promettono molto bene.

I tre giochi del mese Essential per PS4 e PS5 sono disponibili per il download dal 2 gennaio 2024 e includeranno l’acclamata avventura di Asobo Studio, ovvero A Plague Tale Requiem.

Oltre questo titolo, che è solo per PS5 si aggiungeranno Evil West e Nobody Saves The World entrambi disponibili sia per PS4 che PS5.

PlayStation Plus Essential gennaio 2024

Ma di cosa trattano questi tre giochi? Ecco qui delle brevi descrizioni:

  • Plague Tale Requiem è un gioco disponibile solo per PS5 ed è il sequel firmato Asobo Studio di A Plague Tale Innocence.  Ci troviamo ancora in una Francia dilaniata dalla guerra e dalla tremenda avanzata dei ratti, con Amicia, Hugo e compagni che raggiungono la Provenza nella speranza di iniziare una nuova vita. I sentimenti positivi lasciano presto spazio allo sconforto quando la terribile maledizione nota come Macula si risveglia nel piccolo Hugo. Bisognerà quindi proteggerlo e salvarlo.
  • In Evil West ci troviamo nei panni di uno degli ultimi membri di un gruppo dedito all’eliminazione dei vampiri. In questa avventura ambientata in un fantastico Far West saremo chiamati a liberare gli Stati Uniti da una tremenda minaccia. Per farlo avremo una moltitudine di strumenti, a partire dalle armi da fuoco e un guanto elettrificato. Giocando potremo poi scoprire i miti e le leggende di questo mondo e ottenere nuovi vantaggi per potenziare il nostro armamentario, così da diventare ancor più letali in battaglia.
  • Infine c’è Nobody Saves The World, un action RPG firmato da Drinkbox Studios. L’obiettivo sarà quello di salvare il mondo da una terribile calamità con un protagonista peculiare: Nessuno, un individuo di colore bianco privo di occhi o particolari tratti distintivi. Grazie a una bacchetta però l’improbabile eroe può assumere più di 15 forme differenti e ottenere così abilità e poteri distintivi. Si potrà infatti essere un topo o una bandita, ma anche un robot, ogni aspetto ha un suo set di missioni, da completare in modo creativo. 

Cosa ne pensate? Quale gioco scaricherete per primo? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sugli abbonamenti PlayStation Plus.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte