playstation plus

PlayStation Plus, i giochi di settembre!

Rispettando la consueta tabella di marcia, anche questo mese Sony ha svelato i nuovi giochi PlayStation Plus Essential di settembre 2024. Tutti gli abbonati al servizio (Quindi sia Essential, Extra che Premium) a partire dal 3 settembre, potranno mettere le mani su un trio di titoli decisamente interessanti. Anche se qualche mese ultimamente non era stato soddisfacente, adesso, con queste aggiunte, Sony si impegna a dare qualità anche agli abbonati del tier più basso.

I tre titoli di settembre 2024

Ma quali sono quindi i titoli che potremmo giocare questo mese? Partiamo dal primo, che è senza ombra di dubbio il più atteso: Harry Potter: Campioni di Quidditch. Il gioco sarà disponibile fin dal day one e permetterà ai fan della saga di Harry Potter di sfidarsi in appassionanti partite di Quidditch. Lo sport magico che ha conquistato milioni di lettori e spettatori in tutto il mondo arriva quindi su console, dopo il successo di Hogwarts Legacy, sicuramente questo titolo arriva a soddisfare la sete di magia di molti giocatori.

Il secondo titolo è dedicato agli amanti delle emozioni forti: Little Nightmares 2. Questo gioco offre un’esperienza horror indimenticabile ed è caratterizzato da un’atmosfera inquietante e da enigmi da risolvere. La seconda installazione di Little Nightmares metterà alla prova i nervi anche dei giocatori più coraggiosi.

Infine, arriva MLB The Show 24. Il terzo titolo è la scelta perfetta per gli appassionati di baseball. Con una grafica migliorata e nuove modalità di gioco. Chiunque è un amante dello sport americano si renderà conto che MBL è destinato a diventare un punto di riferimento per la categoria.

Insomma, la lineup di settembre di PlayStation Plus Essential è sicuramente varia e interessante. Sony si è impegnata a far avere qualcosa per tutti i gusti, dai fan di Harry Potter agli amanti degli horror, passando per gli appassionati di sport.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

11 Novembre 2025

Pillars of Eternity come Baldur’s Gate: inizia la beta a turni

A diversi mesi dal suo annuncio, la promessa di una modalità a turni per Pillars of Eternity, sta per diventare realtà. Obsidian Entertainment ha infatti informato gli appassionati di Giochi di Ruolo...

Continua a leggere

playstation

10 Novembre 2025

PlayStation: una rivoluzione per chi gioca da PC

Nonostante il CEO di PlayStation Studios, Hermen Hulst, avesse precedentemente descritto l’approccio di Sony al mercato PC come “misurato e deliberato”, nuovi indizi suggeriscono che l’azienda sia pro...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte