playstation plus

PlayStation Plus Essential: tutti i giochi di luglio

Il mese di luglio è iniziato quindi è tempo dei nuovi giochi di PlayStation Plus Essential. Quali saranno i giochi che ci accompagneranno nei mesi più caldi dell’anno? Sicuramente Sony ha pensato proprio di soddisfare tutti i palati questo mese con un trittico di produzioni che varia dalle sparatorie alle partite di hockey.

La line-up di luglio

Per luglio 2024 PlayStation Plus ha deciso di rilasciare tre giochi: Borderlands 3, NHL 24 e Among Us. Tutti e tre saranno messi a disposizione per il download su PS4 e PlayStation 5 a partire dalla mattinata di martedì 2 luglio. Ecco i tre titoli con il relativo spazio che occupano in memoria:

  • Borderlands 3 | PS4 63,154 GB – PS5: 53,831 GB;
  • NHL 24 | PS4 ~38,5 GB – PS5 43,320 GB;
  • Among Us | PS4 1,219 GB – PS5 665 MB.

Sicuramente non è il mese migliore dell’anno, ma comunque molti giocatori potranno rimanere soddisfatti. La punta di diamante dell’offerta è certamente rappresentata da Borderlands 3. In molti infatti potranno divertirsi con l’ultimo capitolo dell’iconica serie looter shooter di Gearbox che lancia i Cacciatori della Cripta, e Claptrap, in un’odissea spaziale tra i pianeti più pericolosi del sistema pandoriano. Anche se non è uno sport molto seguito in italia siamo sicuri che saranno in molti ad apprezzare NHL 24, il simulatore di hockey su ghiaccio di quest’anno. Infine c’è il celebre gioco multiplayer Among Us che fa divertire in compagnia.

Borderlands 3 e NHL 24 sono caratterizzati da dimensioni importanti ma non eccessive. Visto e considerato quanto di solito pesano i videogiochi in arrivo sul servizio sicuramente non ci saranno grandi problemi per trovare loro un posto sull’hard disk di PS4 o l’SSD di PlayStation 5. Among Us, ha invece delle dimensioni così modeste che se scaricato si candida a rimanere per sempre con noi. Sicuramente è il titolo perfetto per una serata tra amici, quindi consigliamo caldamente di scaricarlo e tenerlo con voi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte