playstation

PlayStation Plus: annunciati i primi giochi di marzo

Il mese di febbraio è volato, e ciò significa una sola cosa, con l’inizio di marzo arrivano anche i nuovi giochi per gli abbonati a Playstation Plus. Questa volta l’elenco di titoli è più lungo del solito, dal momento che, oltre ai consueti tre titoli è andato ad aggiungersi anche un’espansione.

Ma procediamo con ordine, e vediamo quando escono e quanto spazio occuperanno sulla memoria di PS4 E PS5.

Le date dei nuovi giochi

Per il nuovo mese i titoli Essential sono EA Sports 1 23, Sifu, Hello Neighbor 2 e l’espansione di Destiny 2 intitolata La Regina dei Sussurri. Come al solito gli abbonati potranno riscattarli il primo martedì del mese. In questo caso quindi si potranno iniziare i download senza alcun costo aggiuntivo a partire dalla mattinata di martedì 5 marzo. 

Ovviamente ciò significa che oggi, lunedì 4 marzo, rappresenta l’ultimo giorno utile per scaricare i giochi PlayStation Plus Essential di febbraio 2024, ossia Foamstars, Steelrising e Rolledrome.

Ecco quanto spazio occupano su PlayStation 4 e PS5:

  • EA Sports F1 23 – PS4 77,56 GB | PS5 61,05 GB
  • Sifu – PS4 19,85 GB | PS5 10,14 GB
  • Hello Neighbor 2 – PS4 ~5 GB | PS5 ~4.5 GB

Oltre a questi come dicevamo ci sarà l’espansione La Regina dei Sussurri di Destiny 2. Questa è già inclusa nel client del gioco, quindi coloro che hanno già il gioco base installato, che è comunque un free-to-play, non dovranno effettuare alcun download aggiuntivo dopo aver riscattato l’espansione grazie a PlayStation Plus. 

Coloro che invece dovessero scaricare l’intero pacchetto dovranno preoccuparsi di fare un po’ di spazio in memoria, visto che complessivamente ci si aggira intorno ai 140 GB su PlayStation 5.

Cosa ne pensate? Scaricherete questi nuovi titoli? Quali sono i più interessanti per voi? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sui giochi in arrivo per gli abbonati a Playstation Plus.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte