Phyrexia: Tutto Diverrà Uno, scopri l’espansione di Magic

Esattamente una settimana fa è stato rilasciato in formato cartaceo l’attesissimo Phyrexia: Tutto Diverrà Uno. La nuova espansione di Magic, il famoso gioco di carte collezionabili di Wizards of the Coast è disponibile dal 10 febbraio 2023 in tutti i negozi fisici e online.

Per chi non lo sapesse, si tratta del terzo capitolo narrativo del multi-set di Magic, inaugurato appena l’anno scorso con Dominaria Unita e continuato poi con La Guerra dei Fratelli, arrivato nei negozi specializzati a dicembre 2022.

Ma vediamo subito cosa aspettarci da Phyrexia: Tutto Diverrà Uno e se sarà all’altezza dei capitoli precedenti.

Cosa devi sapere su Phyrexia: Tutto Diverrà Uno

Dopo il lancio ufficiale e l’evento pre-release che si è tenuto la settimana scorsa, Phyrexia è finalmente disponibile per gli appassionati del mondo Magic.

L’espansione è costituita da 271 carte totali e si può giocare sia con il formato cartaceo sia su Magic The Gathering: Arena. Il set di Phyrexia; Tutto Diverrà Uno presenta una serie di meccaniche interessanti, come Tossico e Proliferare, esclusive delle creature Phyrexiane che in buona parte monopolizzano il gruppo di nuove aggiunte dell’espansione. A queste si aggiunge anche Per Mirrodin!, che distingue la resistenza Mirran dalle macchine biomeccaniche di Phyrexia.

In attesa di notizie sulla consistenza nel metagame delle meccaniche introdotte da questo nuovo capitolo, Phyrexia: Tutto Diverrà Uno porta con sé degli artwork incredibili, che faranno impazzire di gioia i grandi collezionisti. In particolare, oltre la rarità classiche del gioco di carte, potremo vedere anche una serie di Terre e Creature disegnate dall’artista Mark Riddick e dal mangaka Junji Ito. Da non dimenticare poi sono le carte con trattamento Icore e rarità “oleosa”, ispirate alla corruzione che i phyrexiani portano con sé nel Multiverso.

Insomma, le novità da esplorare sono tante e i grandi collezionisti e appassionati di Magic non possono farsi scappare l’ultima espansione di questo mondo fantastico. Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sui giochi carte collezionabili e non solo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

04 Agosto 2025

Apex Legends Showdown: le novità della stagione

EA e Respawn hanno pubblicato un nuovo trailer di gioco che mostra tutte le novità in arrivo nella prossima stagione di Apex Legends, denominata Showdown. La protagonista di questa stagione è Wildcard...

Continua a leggere

ea sports fc

02 Agosto 2025

EA Sports FC 26: stadi e squadre che non saranno nel gioco

Dopo aver esplorato le licenze confermate e le squadre italiane che purtroppo non avranno i loro nomi reali, è il momento di fare chiarezza su quali squadre di club internazionali e quali stadi non sa...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte