Nuovo aggiornamento per Google Stadia

Google ha lanciato un nuovo aggiornamento per Stadia, la piattaforma di cloud gaming per giocare in streaming su vari dispositivi. A distanza di pochi mesi dall’ultima apprezzata evoluzione del servizio di videogame streaming, che ha introdotto la possibilità di giocare a Google Stadia anche senza il controller ufficiale, arriva un ulteriore pacchetto di novità.

Durante la prima settimana di dicembre, l’app Stadia per Android è stata implementata con un interessante aggiornamento, la versione 3.44 dell’applicazione, che rende l’experience di gioco ancora più appagante!

Google Stadia, le novità di dicembre 2021

L’update è intervenuto sul sistema di ricerca proposto dall’app Android di Stadia, che risulta ora essere molto più semplice da usare e intuitivo. Infatti, è possibile personalizzare la ricerca dei giochi attraverso dei filtri, che permettono di scegliere se cercare tra i titoli posseduti, nell’elenco dei giochi Pro gratuiti, oppure tra tutti i giochi corrispondenti alla parola digitata.

Grazie allo stesso aggiornamento, l’app mobile per Android di Google Stadia presenta un nuovo sistema di login, reso più semplice e veloce grazie alla rimozione di un passaggio. In precedenza, era necessario cliccare sul pulsante “Get Started” per iniziare l’inserimento di username e password nella procedura di login. Ora la schermata per accedere al servizio di Google è accessibile direttamente subito dopo aver avviato l’app.

Cosa include l’abbonamento a Google Stadia?

Volete abbonarvi al servizio Stadia? Sappiate che esistono tre tipi di abbonamenti: Google Stadia Base, Google Stadia Pro e Google Stadia Premiere Edition.

  • L’abbonamento a Google Stadia Base è gratuito e per attivarlo basterà semplicemente registrarsi con il proprio account di Google. Con questo abbonamento non potrete accedere al catalogo di giochi gratuiti, ma potrete acquistare i singoli giochi disponibili nello store Stadia.
  • Google Stadia Pro è un abbonamento mensile di 9.99 euro che offre la possibilità di riscattare gratuitamente i giochi proposti da Google a cadenza periodica. Una volta disdetto l’abbonamento Pro, i giochi gratuiti non saranno più giocabili.
  • È possibile acquistare la Google Stadia Premiere Edition a un costo di 99.99 euro, che vi permetterà di ricevere una serie di accessori del servizio gaming di Google. Il pacchetto comprende: Stadia Controller; cavo da USB-C a USB-A; alimentatore per controller Stadia; Google Chromecast Ultra; alimentatore con cavo integrato per Chromecast Ultra.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

05 Dicembre 2025

Quando esce Cyberpunk 2? Le nuove notizie non sono rosee

Dall’ultimo report finanziario di CD Projekt RED sono emersi aggiornamenti importanti non solo sui record di vendite di Cyberpunk 2077, ma anche sullo sviluppo dell’attesissimo prossimo capitolo della...

Continua a leggere

controller

04 Dicembre 2025

Lies of P 2: le nuove dichiarazioni degli sviluppatori creano suspance

C’è grande attesa e curiosità per il prossimo ambizioso progetto di NeoWiz, la compagnia che non solo sta lavorando al sequel del suo acclamato soulslike, Lies of P 2, ma anche a una “miriade di altri...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte