switch console

Nintendo Switch, nuova console nel 2024?

Ormai è da diversi mesi che gira la voce sull’addio a Nintendo Switch e l’arrivo di una nuova console della grande N. Per tutto questo tempo non ci abbiamo creduto, pensando che fosse l’ennesima fake news. Eppure il Nintendo Direct del 21 giugno ha lasciato intendere che non si tratta di una notizia falsa.

L’evento, infatti, ha confermato ciò che molti temevano: il 2023 potrebbe essere l’ultimo anno di Nintendo Switch e i giochi in arrivo nei prossimi mesi rappresenteranno l’ultima ondata di produzioni first party.

Cosa sappiamo sulla nuova console Nintendo

Anche se il Nintendo Direct ci ha lasciato grandi novità in merito ai prossimi titoli dello studio nipponico, quella che è rimasta impressa nella mente dei fan è senza dubbio l’arrivo di una nuova Nintendo Switch nel 2024. Tuttavia, anche su questo fronte non sono stati forniti i dettagli desiderati: l’unica cosa che si sa con certezza è che la console è in fase di progettazione. Secondo gli insider, il 2024 potremmo vedere una Nintendo Switch 2.

In effetti, i più attenti avranno notato che le prossime uscite first party per Switch sono fatte di giochi più piccoli (per esempio WarioWare) oppure di riedizioni, come Luigi’s Mansion 2 e Super Mario RPG. L’unica eccezione è rappresentata dai nuovi giochi di Super Mario, ossia Super Mario Bros Wonder e il gioco della Principessa Peach. Anche Super Mario 3D è previsto in un futuro non troppo lontano, e con ogni probabilità sbarcherà direttamente su Nintendo 2.

Altri giochi in arrivo su Nintendo entro la fine del 2023 sono poi  la trilogia di Batman Arkham, Just Dance 2024, Silent Hope, Fae Farm Dragon Quest Monsters Il Principe Oscuro e Metal Gear Solid Master Collection Vol.1.

Insomma, questo sarà davvero l’ultimo anno di Nintendo Switch prima di una nuova console nel 2024? Lo scoprirai solo seguendoci su Sisal News!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

the witcher giuda

13 Novembre 2025

The Witcher 4: Sapkowski ha partecipato al gioco?

Sebbene la saga videoludica di The Witcher sviluppata da CD Projekt RED non sia un adattamento diretto dei romanzi, essa è indissolubilmente legata all’immaginario fantasy creato da Andrzej Sapkowski....

Continua a leggere

Fortnite fncs

12 Novembre 2025

Fortnite: arriva Disneyland Game Rush, la nuova isola piena di sfide!

Sullo sfondo del clamoroso successo e dell’incredibile spinta data dalla Stagione a tema I Simpson, il metaverso interattivo di Fortnite continua la sua inarrestabile espansione, accogliendo una nuova...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte