Nintendo Switch 2 uscita: le ultime indiscrezioni

Si fanno sempre più forti le voci e i rumor sulla nuova Nintendo Switch 2, e in questi giorni è stato rivelato un altro possibile indizio in base al quale l’annuncio ufficiale non è troppo lontano. Nell’ultimo periodo è stato rimosso il reveal trailer dell’originale Nintendo Switch dal canale Youtube ufficiale della Grande N, che già aveva fatto alzare un polverone, ma ora arriva un’ulteriore conferma. In rete è emerso un brevetto hardware depositato nel 2022 dalla casa di Kyoto.

I dettagli del brevetto 

A quanto pare, questo brevetto parla di un hardware di gioco con funzioni portatili. Va da sé che la conseguenza è pensare che possa essere collegato alla Nintendo Switch 2. Ad emergere è sicuramente il design della presunta nuova console, ben diverso da quello della prima Switch. Se lo stile infatti è quello mostrato nel documento Switch 2, la console si presenterebbe con uno schermo grande fino a coprire quasi tutto il dispositivo e con i tasti ridistribuiti su entrambi i lati dell’apparecchio. Lo stick analogico sarebbe infatti a sinistra e i quattro tasti principali a destra.

Emerge anche che Switch 2 non avrebbe spazio per i Joy-Con, anche se ovviamente non vi è alcuna conferma. Lo schermo invece, probabilmente sarà sensibile alla pressione e dovrebbe avere delle funzioni touch. La parte inferiore della console dovrebbe essere dotata di porta USB, tasto Home e un pulsante simile a quello Create presente nel DualSense di PS5.

Come per la vecchia console, sul lato superiore ci sarà poi lo slot per inserire le cartucce dei giochi così come i tasti per il sonoro e il jack per le cuffie.

In ogni caso, bisognerà attendere conferme ufficiali da parte di Nintendo, poiché queste sono solo speculazioni. Non è da escludere che il brevetto riguardi in realtà un altro progetto. Ormai però, va anche detto che i rumors sono sempre più insistenti e che la casa di Kyoto  non sta nemmeno più cercando di coprirli. C’è solo da vedere quando arriveranno queste conferme ufficiali.

Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sulla futura console Nintendo.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Videogiochi indie

25 Agosto 2025

5 giochi flop all’uscita che ora sono cult

Non sempre un grande gioco ottiene il successo che merita al momento del lancio. Anzi, spesso capolavori riconosciuti oggi come tali si sono rivelati dei clamorosi insuccessi commerciali all’uscita, p...

Continua a leggere

SONY PLAYSTATION

25 Agosto 2025

3 videogiochi sportivi da recuperare sulla PlayStation 4

Se il caldo estivo vi spinge a passare qualche pomeriggio al fresco, magari sfidando gli amici sulla vostra PlayStation 4, non c’è modo migliore per farlo che con un buon videogioco sportivo. Abbiamo...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte