nintendo switch feature

Nintendo Direct a settembre? I primi rumor sull’evento

Si è tenuto a giugno l’ultimo Nintendo Direct, ma come ben sappiamo, la casa di Kyoto ha sempre nuove informazioni da rilasciare!

Nonostante non siano uscite notizie certe in merito, i rumor si fanno sempre più insistenti. Come al solito, a rivelare l’evento in anticipo è il noto insider Jeff Grubb.

Di recente, Grubb ha rivelato importanti novità su Zelda e Metroid Prime 2 Remaster. Ma il giornalista di Venture Beat non si è fermato qui e ha riferito che il prossimo evento Nintendo è programmato per settembre 2023 e generalmente le sue soffiate sono sempre corrette.

Nintendo Direct, cosa aspettarsi?

Secondo l’insider, Nintendo è pronta a rivelare grosse novità sui futuri giochi, ma non solo: l’evento potrebbe svolgersi in contemporanea con il Nintendo Live 2023, che si terrà a Seattle dal 1 al 4 settembre. 

Considerando che è la prima volta in assoluto che Nintendo organizza il Nintendo Live al di fuori dei confini nipponici, accompagnarlo con un Direct risulta plausibile. Se la notizia fosse vera, ad aggiudicarsi il ruolo da protagonisti sarebbero i giochi più attesi dai fan: Super Mario Bros Wonder e Super Mario RPG Remake. Entrambi i progetti sono stati annunciati durante l’ultima edizione di giugno e la loro uscita è prevista rispettivamente per il 20 ottobre ed il 27 novembre.

Un altro gioco di cui si potrebbero ricevere gli aggiornamenti è Detective Pikachu Returns, anch’esso annunciato a giugno. Ovviamente la Grande N potrebbe approfittare del palcoscenico dell’evento per rivelare nuovi e vociferati giochi, come l’esistenza di Metroid Prime 2 Remaster, oltre ovviamente alle novità su The Legend of Zelda. Non ci resta che attendere una conferma dalla casa Giapponese e incrociare le dita per gli annunci che si terranno durante questo fantastico evento.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna novità sulla casa di Kyoto!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte