palworld pokemon go

Mecha Break: i dettagli del primo invitational

Amazing Seasun Games ha annunciato il primo torneo esports ufficiale di Mecha Break, l’attesissimo gioco di combattimento mecha in arrivo questa primavera. Il Pre-Launch Global Invitational vedrà sfidarsi i migliori team provenienti da Cina, Giappone e Nord America, in un’epica battaglia per determinare i migliori piloti di mecha del mondo.

Team da tutto il mondo si sfidano

Sedici team, selezionati tra i migliori giocatori della Open Beta “Global Storm”, si daranno battaglia nel campus di Zhuhai di Amazing Seasun. La Cina sarà rappresentata da CSTG, MDY, CLGG, Celestial Being, Extreme Victory Apex e SHUFFLE. Dal Giappone arriveranno Anubyss, EXT, LunaBreak, NGT, Reject e TIE. Il Nord America schiererà ORCA, Disguised, Empyrean e Team Liquid.

Streaming live e partnership musicale

Il torneo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di Mecha Break, mentre ci saranno aggiornamenti e risultati saranno condivisi quotidianamente sull’account X (Twitter) ufficiale del gioco.

Per celebrare l’evento, Mecha Break ha stretto una partnership con la rock band giapponese Man with a Mission, che ha realizzato un video musicale per la loro nuova canzone “Vertigo”. Il video combina immagini di gioco con il sound distintivo della band, creando un’esperienza visiva e sonora unica.

Open Beta e lancio imminente

L’Open Beta Test “Global Storm” è attualmente disponibile su PC e Xbox Series X|S, con crossplay abilitato. Grazie a questa beta si può avere una panoramica completa del gioco, incluse le modalità 6v6, 3v3 e la nuova modalità cooperativa PvPvE “Mashmak”.

L’uscita ufficiale invece di Mecha Break sarà su Steam, PC Windows tramite l’app Xbox e come esclusiva di lancio per console su Xbox Series X|S ed è prevista per questa primavera. In aggiunta a queste poi arriveranno le altre piattaforme e il supporto per queste è previsto comunque per la fine del 2025. Non ci resta che goderci lo spettacolo e attendere l’uscita ufficiale per poter giocare anche noi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

rainbow six siege x

07 Ottobre 2025

Red Bull League of its Own: i dettagli dell’edizione 2025

Il Red Bull League of Its Own, l’evento off-season di League of Legends che ogni anno regala scontri spettacolari e fuori dagli schemi, torna per la sua terza edizione con una location inedita e prest...

Continua a leggere

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte