palworld pokemon go

Mecha Break: i dettagli del primo invitational

Amazing Seasun Games ha annunciato il primo torneo esports ufficiale di Mecha Break, l’attesissimo gioco di combattimento mecha in arrivo questa primavera. Il Pre-Launch Global Invitational vedrà sfidarsi i migliori team provenienti da Cina, Giappone e Nord America, in un’epica battaglia per determinare i migliori piloti di mecha del mondo.

Team da tutto il mondo si sfidano

Sedici team, selezionati tra i migliori giocatori della Open Beta “Global Storm”, si daranno battaglia nel campus di Zhuhai di Amazing Seasun. La Cina sarà rappresentata da CSTG, MDY, CLGG, Celestial Being, Extreme Victory Apex e SHUFFLE. Dal Giappone arriveranno Anubyss, EXT, LunaBreak, NGT, Reject e TIE. Il Nord America schiererà ORCA, Disguised, Empyrean e Team Liquid.

Streaming live e partnership musicale

Il torneo sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Twitch ufficiale di Mecha Break, mentre ci saranno aggiornamenti e risultati saranno condivisi quotidianamente sull’account X (Twitter) ufficiale del gioco.

Per celebrare l’evento, Mecha Break ha stretto una partnership con la rock band giapponese Man with a Mission, che ha realizzato un video musicale per la loro nuova canzone “Vertigo”. Il video combina immagini di gioco con il sound distintivo della band, creando un’esperienza visiva e sonora unica.

Open Beta e lancio imminente

L’Open Beta Test “Global Storm” è attualmente disponibile su PC e Xbox Series X|S, con crossplay abilitato. Grazie a questa beta si può avere una panoramica completa del gioco, incluse le modalità 6v6, 3v3 e la nuova modalità cooperativa PvPvE “Mashmak”.

L’uscita ufficiale invece di Mecha Break sarà su Steam, PC Windows tramite l’app Xbox e come esclusiva di lancio per console su Xbox Series X|S ed è prevista per questa primavera. In aggiunta a queste poi arriveranno le altre piattaforme e il supporto per queste è previsto comunque per la fine del 2025. Non ci resta che goderci lo spettacolo e attendere l’uscita ufficiale per poter giocare anche noi!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

ea sports fc

09 Dicembre 2025

EA SPORT FC 26 e Holiday Update: cosa aspettarsi

EA Sports FC 26 sta per ricevere uno degli update più significativi dell’anno. Electronic Arts ha annunciato l’arrivo dell’Holiday Update, in uscita nei prossimi giorni su PC, PlayStation, Xbox e Nint...

Continua a leggere

honor of kings

08 Dicembre 2025

League Awards: scopri tutti i vincitori

I League Awards 2025 si sono ufficialmente conclusi lo scorso weekend, confermandosi come uno degli appuntamenti più importanti dell’offseason competitiva di League of Legends. La cerimonia, fondata e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte