ragnatela

Marvel's Spider-Man 2: le ultime novità sul gioco

Dopo i primi rumor sulla data di lancio di Marvel’s Spider-Man 2, anche altri giornalisti hanno confermato un possibile periodo di uscita per il gioco tanto atteso.

Gli appassionati del genere hanno visto le ultime novità sul gioco durante il PlayStation Showcase, in cui Insomniac Games ha rilasciato un nuovo video gameplay che ha esaltato tutti.

Dopo il primo episodio e lo spin-off dedicato a Miles Morales, il sequel promette di essere ancora più grande.

Quando esce Marvel’s Spider-Man 2?

Con la conclusione del PlayStation Showcase sono arrivate novità interessanti non solo dal punto di vista del gameplay del gioco ispirato all’Arrampicamuri, ma anche sul possibile periodo di uscita.

Come qualcuno ricorderà, il primo a fare un’ipotesi è stato Jason Schreier, che aveva indicato settembre come possibile mese di lancio di Marvel’s Spider-Man 2. Considerando che di solito il giornalista si affida a fonti attendibili, sono stati in molti a prendere questa notizia per buona.

Solo qualche giorno fa poi, si sono aggiunte le voci di altri due giornalisti, Christopher Dring di GamesIndustry.biz e Andy Robinson di VGC: proprio come Schreier, i due concordano nel dire che il nuovo capitolo della serie di Insomniac Games arriverà nei negozi da settembre 2023.

La loro teoria è stata accompagnata anche da argomentazioni convincenti, basate principalmente sulle strategie attuate in passato da Sony. Il colosso nipponico, infatti, di solito evita di lanciare i suoi first party durante il quarto trimestre dell’anno.

Il motivo è da ritrovarsi nella presenza di numerose produzioni third party di spessore: quest’anno, per esempio, è atteso anche Assassin’s Creed, in uscita il prossimo ottobre secondo diversi leak.

Se così fosse, possiamo solo pensare che Sony ci ha visto lungo e avrà fatto tutti i calcoli dovuti per evitare che il nuovo capitolo dedicato a Spider-Man si scontri con altri titoli importanti, distogliendo l’attenzione degli utenti.

In ogni caso, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti da parte dell’azienda. Nel frattempo ti consigliamo di continuare a seguirci su Sisal News per non restare indietro.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

23 Dicembre 2025

Lara Croft si prepara allo smartphone: Tomb Rider arriva su mobile!

L’archeologa più famosa del mondo dei videogiochi è pronta a conquistare un nuovo territorio: quello dei nostri telefoni. Feral Interactive ha infatti annunciato ufficialmente che il reboot di Tomb Ra...

Continua a leggere

fallout

22 Dicembre 2025

Fallout 5: il gioco terrà conto della serie TV

Il legame tra il mondo dei videogiochi e quello delle produzioni televisive si fa sempre più stretto, e l’universo post-apocalittico di Bethesda ne è la prova definitiva. Todd Howard, responsabile del...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte