app tiktok

Marta Losito, da star di Tik Tok ad attrice televisiva

Marta Losito è tra i tiktokers più promettenti in Italia e vanta, a soli 17 anni, più di 4 milioni di fan. La giovane star dei social network sta per fare il suo debutto come attrice nella nuova serie genere teen di Rai Gulp Marta & Eva, in onda a partire dalla prossima settimana. 

Marta Losito sogna il cinema

La giovane tiktoker ha annunciato, con l’entusiasmo che contraddistingue la sua età, la sua prima partecipazione cinematografica: “Per me è stata un’esperienza magica: la mia prima esperienza nel mondo del cinema. E’ sempre stato il mio sogno, fin da bambina, fare l’attrice. So che ho ancora molto molto da imparare, ma ‘Marta & Eva’ mi ha dato l’opportunità di raccontare il mio sogno: è stata un’esperienza pazzesca. Spero che piaccia e spero che il mio sogno continui a realizzarsi”.

Ed è proprio il sogno il tema centrale della serie Marta & Eva: tra amicizie e primi amori, rapporti conflittuali con i genitori e problemi a scuola, i protagonisti della serie TV sono determinati a seguire le proprie ambizioni.

Ma di cosa parla la serie TV Marta & Eva? Continuate a leggere, ve lo raccontiamo qui sotto!

Trama di Marta & Eva

Le protagoniste della serie Marta & Eva sono due ragazze di 14 anni tanto amiche quanto diverse tra loro. Marta (interpretata da Giulia Fazzini) è una pattinatrice sul ghiaccio professionista che capisce di star seguendo le aspirazioni della mamma e della sua allenatrice. Il suo vero sogno è quello di sfondare nel mondo della musica. Invece, Eva (ne recita la parte Audrey Mballa) è una cantante di talento figlia del custode del palazzetto dove Marta svolge i suoi allenamenti sportivi. Il padre di Eva, il quale sprona la figlia a intraprendere la carriera musicale, non sa che la vera passione della ragazza è il pattinaggio sul ghiaccio. Dall’incontro tra le due ragazze e i loro mondo così opposti ma complementari, nascerà una profonda amicizia: Marta ed Eva si aiuteranno l’un l’altra a realizzare il loro vero sogno.

Oltre alle storie delle due giovani teenagers, la serie TV targata Rai Gulp dà spazio anche alle storie personali degli altri personaggi. I vari protagonisti di Marta & Eva, sono tutti coetanei e alle prese con i diversi problemi tipici dell’adolescenza. Marta Losito veste i panni di Sara, una ragazza che non sa decidere tra Andrea e Luca, due ragazzi della sua comitiva.

Dove vedere lo streaming di Marta & Eva?

I fan di Marta Losito sono in trepidante attesa: i primi dieci episodi della serie TV Marta & Eva sono disponibili in anteprima su RaiPlay a partire da venerdì 23 aprile 2021. Invece, a partire da lunedì 26, la prima stagione completa sarà disponibile sulla piattaforma streaming della Rai.

Auguriamo un in bocca al lupo a Marta Losito per la sua nuova carriera nel mondo della recitazione!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

narnia

04 Agosto 2025

Le Cronache di Narnia: grosse novità sul reboot

Il tanto atteso reboot della saga de Le Cronache di Narnia, in lavorazione presso Netflix e guidato dalla regista Greta Gerwig, ha finalmente delle grosse novità. Sebbene le riprese non siano ancora u...

Continua a leggere

assassin's creed

03 Agosto 2025

Assassin’s Creed: finalmente il gioco diventa una serie TV per Netflix

Finalmente è ufficiale! Netflix ha dato il via libera alla produzione di una serie live-action basata su Assassin’s Creed, il celebre franchise videoludico di Ubisoft. Alla guida del progetto, come sh...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte