lucca comics

Lucca Comics & Games: tutte le anteprime in programma

Lucca Comics & Games si conferma ancora una volta come l’evento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, giochi e cultura pop. Quest’anno, la kermesse toscana si svolgerà dal 30 ottobre al 3 novembre e promette un’edizione ricca di novità, soprattutto per quanto riguarda il mondo dei videogiochi.

Da Monster Hunter Wilds ad Assassin’s Creed

Tra le tante sorprese, spicca la presenza di Capcom con il nuovo capitolo della celebre saga di Monster Hunter. Infatti, Monster Hunter Wilds sarà giocabile in anteprima assoluta in Italia, offrendo ai fan l’opportunità di immergersi in un’esperienza di caccia mostruosa unica.

Anche Ubisoft sarà presente con Assassin’s Creed Shadows, il nuovo capitolo della saga ambientato nel Giappone feudale. Nonostante il recente rinvio dell’uscita, i visitatori potranno provare una demo esclusiva e scoprire le prime novità di questo attesissimo titolo.

Ci sarà poi Bandai Namco che porterà a Lucca Little Nightmares III e il nuovo Dragon Ball: Sparking! ZERO. I fan di queste due serie potranno provare in anteprima i nuovi giochi e partecipare a numerose attività.

Infine, ovviamente, c’è Nintendo che non poteva assolutamente mancare a questo appuntamento. Lo stand dedicato alla grande N sarà ricco di novità, tra cui le ultime uscite per Nintendo Switch. Inoltre, per la prima volta in Italia, sarà presente un Nintendo Pop-Up Store con gadget e merchandise esclusivi.

Eventi speciali e collaborazioni

Oltre alle demo dei nuovi giochi, Lucca Comics & Games 2024 offrirà una serie di eventi speciali e collaborazioni uniche:

  • Life is Strange: Double Exposure: il pubblico potrà influenzare le scelte narrative di questo nuovo capitolo della serie.
  • Riot Games: tornerà il Riot Stadium con finali di tornei e il Cosplay Grand Tour.
  • Videogames Indie Vault: un’area dedicata agli sviluppatori indipendenti italiani, dove sarà possibile scoprire nuove perle videoludiche.

Il Lucca Comics & Games 2024 si conferma come l’evento di riferimento per tutti gli appassionati di videogiochi. Con un ricco programma di anteprime, eventi e attività, la manifestazione toscana offrirà un’esperienza unica e indimenticabile.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

16 Luglio 2025

La slot Sahara ti fa scoprire i tesori del deserto

Avventurati nel cuore del Sahara su Sisal.it. Scopri i misteri di un deserto sconfinato che cela antichi segreti e tesori nascosti. La slot online Sahara ti farà fare un vero e proprio viaggio tra dun...

Continua a leggere

15 Luglio 2025

NBA 2K26: data d’uscita, versioni e accesso anticipato

La palla è in campo, e l’attesa per gli appassionati di basket e videogiochi è quasi finita! Dopo un intrigante teaser pubblicato nelle scorse ore, 2K Games ha ufficialmente annunciato NBA 2K26, la nu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte