giochi

Lies of P 2 è in arrivo e potrebbe essere un Open World!

Le buone notizie per i fan di Lies of P non finiscono mai! Neowiz e Round8 Studio hanno confermato di essere al lavoro su un seguito, sviluppato con la potente Unreal Engine 5. Anche se un’uscita ufficiale è ancora lontana, alcune interessanti novità stanno emergendo sul possibile gameplay di questo attesissimo titolo.

Un mondo tutto da esplorare?

Dalle ultime indiscrezioni, sembra che Lies of P 2 potrebbe abbandonare la struttura più lineare del primo capitolo per abbracciare un approccio open world. Questa ipotesi nasce da un annuncio di lavoro in cui gli sviluppatori cercano un Field Level Designer con esperienza nella creazione di mondi di gioco vasti e senza interruzioni.

Non è ancora chiaro se il gioco sarà completamente open world o se offrirà un mix tra aree più aperte e dungeon più lineari. Tuttavia, l’annuncio menziona la necessità di creare uno “scenario che funga da hub tra i dungeon”, suggerendo un possibile sistema di hub che collegherebbe diverse zone più piccole.

Un sequel ancora più ambizioso

In ogni caso, sia che si tratti di un mondo completamente aperto o di un’esperienza più strutturata, è evidente l’ambizione degli sviluppatori di creare un seguito ancora più vasto e coinvolgente del primo capitolo. L’utilizzo di Unreal Engine 5, inoltre, promette una grafica e degli effetti visivi di altissimo livello.

Un interessante dettaglio è emerso da un teaser presente nel primo gioco, che potrebbe aver anticipato alcuni elementi della trama del sequel. Questo suggerisce che gli sviluppatori hanno già una visione chiara della direzione che vogliono prendere con Lies of P 2.

Non ci resta che attendere ulteriori annunci ufficiali per scoprire maggiori dettagli su questo promettente progetto. Lies of P 2 si preannuncia come uno dei titoli più attesi dei prossimi anni, e l’idea di esplorare un vasto mondo ispirato al mondo di Pinocchio è davvero entusiasmante.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

palme su cielo viola

10 Febbraio 2026

GTA 6: confermata finalmente la data d’uscita!

Il momento che milioni di videogiocatori in tutto il mondo stavano aspettando è finalmente arrivato. Dopo anni di speculazioni, teorie dei fan e fughe di notizie, il silenzio è stato interrotto da una...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte