league of legends lol lec arcane

League of Legends: Riot ci ripensa, tornano le casse hextech

Buone notizie per i fan di LoL! Riot Games ha deciso di fare un passo indietro riguardo alcune modifiche apportate al client di League of Legends, ripristinando le casse Hextech e apportando altri cambiamenti in risposta al feedback della community. Questa decisione arriva dopo le numerose lamentele dei giocatori, che avevano anche indetto uno “sciopero” virtuale per protestare contro le modifiche.

La community si fa sentire e Riot ascolta

Quando nelle scorse settimane, Riot Games aveva annunciato l’eliminazione delle casse Hextech, ottenibili gratuitamente giocando o acquistabili nello shop i giocatori erano insorti. Queste permettevano di ottenere campioni, frammenti di skin e altri contenuti cosmetici. Questa decisione, insieme ad altre modifiche introdotte con la nuova stagione e alla “scarsa qualità delle recenti skin”, aveva scatenato la reazione della community.

Su Reddit, una parte dei giocatori aveva organizzato uno sciopero per il 28 febbraio, invitando tutti a non accedere al client di League of Legends per l’intera giornata. La pressione della community ha portato Riot Games a rivedere le proprie decisioni.

Le modifiche in arrivo con l’Atto 2

Questo passo indietro è stato annunciato da Andrei “Meddler” van Roon e Paul “Pabro” Bellezza in un aggiornamento degli sviluppatori. Oltre a questo sono state annunciate anche altre novità:

  • I giocatori potranno ottenere fino a dieci Forzieri e Chiavi per Atto, otto tramite il Pass gratuito e due tramite il sistema di Onore.
  • I Forzieri Hextech saranno gli stessi ottenuti in precedenza tramite la Maestria Campione.
  • Il costo in Essenza Blu di tutti i campioni sarà ridotto del 50%.
  • La skin di Mordekaiser Glorioso è stata posticipata per migliorare la sua qualità.
  • Una delle skin non Prestigio sul Pass Stagionale a pagamento sarà sostituita con 25 Essenze Mitiche.
  • Il torneo Clash tornerà a una programmazione mensile.
  • Il Tuo Negozio e l’Emporio delle Essenze Blu torneranno con le patch 25.6 e 25.7.

Riot Games ha poi concluso l’aggiornamento ribadendo l’importanza del dialogo con la community e l’impegno a migliorare continuamente il gioco. L’azienda ha ringraziato i giocatori per il feedback e ha promesso di continuare a monitorare la situazione e ad apportare modifiche necessarie.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

rainbow six siege x

07 Ottobre 2025

Red Bull League of its Own: i dettagli dell’edizione 2025

Il Red Bull League of Its Own, l’evento off-season di League of Legends che ogni anno regala scontri spettacolari e fuori dagli schemi, torna per la sua terza edizione con una location inedita e prest...

Continua a leggere

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte