League of Legends evento: i dettagli di Spirito Guerriero

Mentre aspettiamo conferme sul mondiale 2024 di LoL, il gioco continua a espandersi e preannuncia un’estate ricca di novità per i fan. Riot Games ha ufficialmente annunciato Spirito Guerriero, un evento estivo che introduce numerosi contenuti inediti nel multiverso videoludico di LoL. È un evento multi-gioco, che coinvolgerà l’intera community di League of Legends: il colosso videoludico ha infatti deciso di estenderlo anche a LoL Wild Rift, Teamfight Tactics e Legends of Runeterra.

Spirito Guerriero, come già suggerito dal titolo, è l’omaggio di Riot Games al genere picchiaduro e agli Anime: l’evento trae ispirazione dalla profonda risonanza emotiva e dai momenti incentrati sui personaggi tipici dei giochi di lotta.

Una delle caratteristiche principali è che porterà in dote nuove modalità di gioco, come aspetti, funzionalità di gameplay e altro ancora in tutti i titoli ambientati nella dimensione fantasy di Runeterra.

Spirito guerriero, scopri tutte le novità

Nello specifico, le nuove modalità che saranno introdotte con l’evento sono:

  • Nuova modalità Arena;
  • Nuovo Campione Naafiri, il segugio dai cento morsi;
  • Aspetti Spirito Guerriero per i seguenti campioni: Samira (supremo), Viego (leggendario), Naafiri, Shaco e Pyke (anche in edizione prestigio), Pyke, Sett, Lux, Jhin, Gwen, Evelynn:
  • Pass Spirito Guerriero 2023;
  • Esperienza di Metagioco nel Client: Torneo delle Anime.

Il lancio di Spirito Guerriero è previsto per giovedì 20 luglio, per poi concludersi nella giornata di lunedì 28 agosto. Questo universo alternativo catapulterà i giocatori di LoL in un mondo variegato, con sfidanti pronti a sfidarsi nel Torneo delle Anime per mostrare il loro valore.  Questa competizione ovviamente porterà anche dei bonus: oggetti inediti, personalizzazioni estetiche per il proprio eroe preferito, boost di esperienza, per finire con lo sblocco di un nuovo campione.

Per celebrare l’evento, Riot Games ha organizzato una diretta il 18 luglio con 16 creatori di contenuti. I giocatori selezionati competeranno dentro e fuori i giochi di League of Legends per il titolo di Campione della Notte dell’Incontro.

Un evento tutto da scoprire quindi per i giocatori di LoL! Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessun aggiornamento!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

esport world cup

06 Ottobre 2025

World of Tanks e Wolfenstein si uniscono in una collaborazione

Il mondo delle battaglie corazzate si prepara a una collaborazione esplosiva. Il team di World of Tanks ha appena annunciato un crossover con l’iconica e brutale serie di videogame Wolfenstein di Mach...

Continua a leggere

valorant

04 Ottobre 2025

LoL e Valorant: il circuito Tormenta ora è nella gestione di PG Esports

Il circuito Tormenta, il fondamentale percorso competitivo dedicato ai titoli di Riot Games, League of Legends e VALORANT, entra in una nuova, significativa fase. Da oggi, la gestione del circuito pas...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte