playstation gratis

Le esclusive PS4 e PS5 più vendute: Horizon Forbidden West è fuori

Nel corso del 2022, Sony ha dimostrato di sapersi difendere benissimo nel panorama videoludico. Ne sono una prova i risultati incredibili raggiunti da PlayStation Studios, che ha portato il colosso nipponico a premiare gli sviluppatori con uno speciale DualSense celebrativo.

A questo proposito, visto che, come a gennaio, anche a febbraio si tirano le somme per i successi e le delusioni dell’anno appena trascorso, sicuramente viene da chiedersi: quali sono le esclusive più vendute di PS4 e PS5 nel 2022?

Chi ha trionfato su Ps4 e PS5 nel 2022?

Secondo i nuovi dati condivisi da Sony, la software house che merita un posto speciale per le esclusive più vendute del 2022 è senza dubbio Insomniac Games. Grazie al lancio di Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man Remastered e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, sono state portate a casa ben 33 milioni di copie vendute. Un risultato che surclassa qualsiasi altra esclusiva di PlayStation Studios, con un distacco di 11 milioni di copie rispetto al secondo classificato, ossia God of War.

Il terzo posto viene conteso a pari merito da Horizon: Zero Dawn e The Last of Us. Fuori dal podio, invece, God of War:Ragnarok, che tuttavia lo vediamo in una rispettosa sesta posizione. Inoltre, il dato risulta estremamente positivo, soprattutto perché l’opera di Santa Monica si conferma l’esclusiva PS Studios venduta più velocemente nella storia di Sony.

Quello che invece sorprende è l’assenza dalla classifica di Horizon: Forbidden West, sequel di Horizon: Zero Dawn. La seconda avventura di Aloy non è riuscita a raggiungere i colleghi.

Per dare un’idea ancora più completa delle esclusive per PS4 e PS5 che hanno trionfato nel 2022, ecco un elenco dettagliato:

  1. Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Spider-Man: Remastered e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales: 33 milioni di copie vendute;
  2. God of War (2018): 22 milioni di copie vendute;
  3. The Last of Us: 20 milioni di copie vendute;
  4. Horizon: Zero Dawn: 20 milioni di copie vendute;
  5. Uncharted 4: fine di un ladro: 16 milioni di copie vendute;
  6. God of War: Ragnarok: 11 milioni di copie vendute;
  7. The Last of Us: Parte II: 10 milioni di copie vendute;
  8. Ghost of Tsushima e Ghost of Tshusima: Director’s Cut: 9,73 milioni di copie vendute;
  9. Days Gone: 9 milioni di copie vendute;
  10. Detroit: Become Human: 8 milioni di copie vendute;
  11. Death Stranding: 5 milioni di copie vendute.

Continua a seguirci su Sisal News per avere tutti gli aggiornamenti sul mondo PlayStation e sui videogiochi in generale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

13 Febbraio 2026

Steam Machine: rinviata la nuova console

Il settore hardware sta attraversando un periodo di turbolenza che non risparmia nemmeno i giganti del gaming. In un recente post pubblicato sul proprio blog ufficiale, Valve ha gettato un’ombra di in...

Continua a leggere

xbox game pass

11 Febbraio 2026

Xbox Game pass: i giochi della prima metà di febbraio

Il nuovo mese è iniziato all’insegna della generosità per gli abbonati al servizio Microsoft. Nonostante il freddo invernale, il catalogo si scalda con una pioggia di titoli pronti a soddisfare ogni t...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte