nintendo switch feature

La Torre dell’Ordine: tutto sul nuovo DLC di Splatoon 3

Era da un po’ che si vociferava del nuovo DLC di Splatoon 3, e finalmente Nintendo ha rivelato quale sarà il giorno in cui La Torre dell’Ordine, la seconda espansione del titolo sarà disponibile. Per comunicare questo nuovo arrivo è stato pubblicato un trailer che mostra così cosa andrà ad ampliare la già ricca offerta del terzo episodio della serie su Nintendo Switch.

Il corposo aggiornamento pensato per il single player verrà pubblicato il 22 febbraio 2024, quindi tra poco meno di un mese, e metterà a disposizione dei giocatori una nuova area da esplorare.

Splatoon 3: La Torre dell’Ordine, cosa sappiamo?

Il nuovo DLC era stato annunciato durante il Nintendo direct di settembre 2023 e vedrà come protagonista Numero 8. Il personaggio si risveglia a Coloropoli nella piazza centrale che è del tutto deserta in seguito alla vittoria del Team Ordine sul Team Caos. Lo scopo di Numero 8 sarà quindi quello di scalare la Torre dell’Ordine e scoprire cosa è successo a Coloropoli.

La particolarità di questa nuova espansione sta nel fatto che si basa sulla rigiocabilità. Nintendo quando ha annunciato il DLC ci ha tenuto a specificare che La Torre dell’ordine si presta ad essere rigiocato più volte, in modo da permettere ai giocatori di scoprire sempre nuove particolarità e segreti. 

La nuova aggiunta al gioco arriva sul mercato esattamente un anno dopo il primo DLC Coloropoli di Splatoon 3, che è stato pubblicato nel febbraio del 2023. L’arrivo della seconda espansione amplia ancora di più l’offerta complessiva del terzo episodio di Splatoon con tanti nuovi contenuti pronti a regalare ore di intrattenimento ai fan della serie.

Cosa ne pensate della nuova espansione in arrivo su Splatoon 3? Noi non vediamo l’ora di poter giocare con La Torre dell’Ordine. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su tutti i migliori giochi per Nintendo Switch.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

12 Luglio 2025

Entra nel cuore della giungla con la slot Gorilla Kingdom

Addentrati nella fitta e misteriosa giungla con la slot online Gorilla Kingdom, dove il potente gorilla regna sovrano e ti guiderà verso un’avventura ricca di scoperte!  Tra la vegetazione lussureggia...

Continua a leggere

controller

11 Luglio 2025

Digimon Story Time Stranger: cosa sapere prima del lancio

Bandai Namco Entertainment ha chiuso il suo Showcase estivo con un’approfondita presentazione di Digimon Story Time Stranger, offrendo l’occasione perfetta per fare il punto sui dettagli salienti di q...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte