Kerbal Space Program 2: quando arriva in Italia?

Kerbal Space Program 2 sarà disponibile in accesso anticipato dal 24 febbraio 2023 per PC su Steam, Epic Games Store e altri store conosciuti. Ad annunciarlo sono Private Division e Intercept Games che ne hanno approfittato per fornire alcuni dettagli su questo titolo in arrivo.

Chi accederà a Kerbal Space Program 2 in early access avrà già a disposizione una vasta gamma di contenuti. Tra questi troviamo delle migliorie al gioco precedente, come le parti per costruire veicoli e razzi oppure l’accelerazione temporale per migliorare i voli a lunga distanza. Per non parlare della grafica, che sarà nettamente superiore.

A questo si aggiungono anche dei tutorial per i giocatori in modo da fornire tutte le informazioni necessarie per diventare i migliori nel volo spaziale.

Ma vediamo quali altre sorprese avranno i giocatori che faranno l’accesso anticipato a Kerbal Space Program.

Scopri tutte le novità previste per l’accesso anticipato a Kerbal Space Program 2

Coloro che opteranno per l’early access a Kerbal Space Program 2 a partire dal 24 febbraio 2023 potranno contribuire allo sviluppo futuro del gioco. In che modo? Semplicemente fornendo dei feedback diretti agli sviluppatori.

Per fare un esempio, i giocatori potranno costruire in modi infiniti avanzati veicoli spaziali e lunari. Quando il titolo debutterà in early access, inoltre, i giocatori noteranno più di 350 aspetti nuovi e migliorati del gioco e potranno viaggiare liberamente per tutto il sistema Kerbolare.

Al di là delle funzioni disponibili già in accesso anticipato, Kerbal Space Program 2 sarà costantemente aggiornato da Intercept Games, modificando gradualmente l’esperienza di gioco. 

Le funzioni in arrivo su Kerbal Space Program 2

Tra le nuove funzioni che vedremo man mano su Kerbal Space Program 2, sono incluse le seguenti:

  • Tecnologia di nuova generazione: i giocatori potranno sfruttare tecnologie futuristiche per costruire su larga scala e utilizzare nuovi carburanti e sistemi di propulsione;
  • Colonie: si potrà localizzare ed estrarre risorse preziose con cui costruire basi personalizzate su corpi celesti lontani;
  • Viaggi interstellari: si dovrà affrontare la sfida interstellare;
  • Multigiocatore: i giocatori potranno collaborare o sfidarsi con gli amici per raggiungere traguardi storici;
  • Modding: Intercept Games ha intenzione di rendere il seguito ancora più ricco di mod pubblicando sviluppi aggiuntivi per supportare la community di modding.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

warner bros

04 Luglio 2025

Warner Bros Games: 4 sezioni per Harry Potter, GOT, DC e Mortal Kombat

Warner Bros. Games ha annunciato una significativa ristrutturazione interna che mira a ottimizzare lo sviluppo dei suoi celebri titoli. L’azienda ha suddiviso le sue operazioni di sviluppo in quattro...

Continua a leggere

lucca comics

03 Luglio 2025

Lucca Comics & Games: tutti i dettagli svelati sull’edizione 2025

Si riparte, ufficialmente! La prima conferenza stampa ufficiale di Lucca Comics & Games 2025 si è conclusa, e gli annunci sono tantissimi. Grazie alla diretta social dal cinema Giunti Odeon di Firenze...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte