monster hunter

Il film Non aprite quella porta diventa un videogame

Gun Interactive, la casa di sviluppo che ha già realizzato Friday the 13th: The Game, è da tempo al lavoro sul suo prossimo videogame, The Texas Chain Saw Massacre, basato sull’originale Non aprite quella porta del 1974: di recente è stato diffuso un trailer del gioco che proietta lo spettatore direttamente sul set dello storico horror di Tobe Hooper.

Nell’articolo di oggi abbiamo raccolto tutte le informazioni disponibili sull’atteso lancio e sull’impressionante primo trailer del gioco.

Spunta il trailer del videogame di Non aprite quella porta

Il filmato recentemente emerso mette a confronto le inquadrature del videogioco di prossima pubblicazione con quelle del film originale del 1974. Proprio come è accaduto per Friday the 13th: The Game, la Gun ha ricreato minuziosamente le ambientazioni del film in ogni minimo dettaglio: si tratta di un confronto davvero sbalorditivo, dalla location esterna, alla leggendaria altalena, fino alle stanze della casa degli orrori.

Lo diciamo spesso qui in Gun. L’autenticità è qualcosa di incredibilmente importante per noi, forse questo è il modo più consono che possiamo utilizzare nel rivolgerci alla stampa per dire che siamo ossessionati da questo aspetto. Abbiamo studiato le telecamere utilizzate da Hooper, gli obiettivi, le LUT e le correzioni cromatiche effettuate in post-produzione. Abbiamo anche la fortuna di poter lavorare direttamente con Kim Henkel, in modo da poter scomporre davvero il DNA di questo film e riportarlo in vita nel miglior modo possibile. Si tratta del lavoro che più ci appassiona ed entusiasma perché siamo anche noi dei veri fan del genere, proprio come voi“, ha dichiarato Wes Keltner, CEO e direttore audio di Gun Interactive.

Ecco cosa aspettarci dal videogioco di Non aprite quella porta

Nel gioco troveremo i personaggi classici dei film della serie accanto a nuovi membri del cast, e gli eventi del videogame si svolgeranno prima di quelli della trama del classico di Tobe Hooper. Nel gioco in uscita Kane Hodder interpreta Leatherface e Ed Neal, che interpretava l’autostoppista nel film del 1974, tornerà a vestire i panni dello stesso personaggio.

Questa la sintesi della trama: “un gruppo di cinque giovani guidati da Ana Flores parte alla ricerca della sorella scomparsa della ragazza. Ciò che troveranno è terrore puro al di là dei loro incubi più spaventosi“.

Agli appassionati del cult che ha dato vita a uno dei franchise più amati della storia del genere horror non resta che far partire il conto alla rovescia.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

warner bros

04 Luglio 2025

Warner Bros Games: 4 sezioni per Harry Potter, GOT, DC e Mortal Kombat

Warner Bros. Games ha annunciato una significativa ristrutturazione interna che mira a ottimizzare lo sviluppo dei suoi celebri titoli. L’azienda ha suddiviso le sue operazioni di sviluppo in quattro...

Continua a leggere

lucca comics

03 Luglio 2025

Lucca Comics & Games: tutti i dettagli svelati sull’edizione 2025

Si riparte, ufficialmente! La prima conferenza stampa ufficiale di Lucca Comics & Games 2025 si è conclusa, e gli annunci sono tantissimi. Grazie alla diretta social dal cinema Giunti Odeon di Firenze...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte