I 5 e-gamers più importanti al mondo

Gli eSport stanno diventando sempre più popolari. Da qualche anno, i cosiddetti “sport elettronici” stanno prendendo piede fuori dalla nicchia del mondo gaming, conquistando un’utenza sempre più vasta e appassionata. Tutto questo si traduce in arene in giro per il mondo grondanti di spettatori, oppure eventi online molto seguiti in streaming dal pubblico internazionale.

Da League of Legends a DOTA 2, passando per StarCraft 2, Fortnite, Counter-Strike e i videogame sportivi come Fifa e Pes: sono numerose le gare che si disputano durante tutto l’anno e che richiamano i migliori talenti in circolazione. Ma chi sono i pro player internazionali beniamini del pubblico degli eSports? Quali sono i giocatori professionisti che gareggiano nelle competizioni più significative?

I gamers più famosi al mondo

I videogiochi sono un passatempo per ragazzini? Nulla di più sbagliato: con l’evoluzione di Internet, i giochi sono diventati una cosa seria, vera e propria materia da professionisti. I titoli videoludici sono diventati così complessi da richiedere allenamento e dedizione, più una sfilza di qualità innate come riflessi pronti, mente da stratega, e tanta lucidità e pazienza.

Per questo sono nati gli eSports, le discipline sportive dedicate ai videogiochi regolamentate a livello federale. I gamer professionisti sono centinaia e girano il mondo vincendo coppe e montepremi a sei zeri!

  • Faker: Lee Sang Hyeok, coreano classe 1996, ha vinto per tre volte il campionato mondiale di League of Legends. Il giovane Hyeok ha iniziato a gareggiare a soli 17 anni e ha già vinto oltre 1 milione di euro di premi. Faker detiene un record mondiale: è stato il primo a raggiungere le duemila uccisioni in LoL. Il riconoscimento l’ha reso un simbolo del gioco MOBA e uno dei maggiori pro player della comunità di eSport.
  • Miss Rage: Julia Kreuzer è una full time Twitch streamer austriaca. Ha iniziato a giocare con un Nintendo Game Boy negli anni ‘90, per poi aprire nel 2014 un canale online, dove condividere video delle sue partire. Una streamer antesignana, dunque, anticipatrice di quello che è stato il trend di Twitch solo pochi anni dopo. Gioca soprattutto con World of Warcraft e League of Legends, ma non disdegna i videogiochi sparatutto in prima persona multiplayer, come Counter-Strike, Global Offensive, Overwatch, Fortnite.
  • Ninja: statunitense classe 1991, Richard Tyler Blevis è ad oggi il gamer più conosciuto dal grande pubblico, oltre ad essere quello più pagato al mondo. Attivo in molteplici tornei e vincitori di tantissimi titoli, basa la sua attività soprattutto sullo streaming. Infatti, è stata la piattaforma Twitch la sua fortuna: con l’arrivo di Fortnite ha iniziato a trasmettere in streaming le sue partite, raggiungendo nel 2017 oltre 500.000 follower in soli sei mesi. Ma il boom è arrivato nel 2018, quando ha ospitato sul suo canale Twitch celebrità del calibro di Travis Scott e Drake, con picchi di seguito da oltre 634.000 utenti connessi contemporaneamente.

Rockstar dell’internet, gli e-gamers stanno conquistando davvero tutti! Vi conviene tenerli d’occhio!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apex legends

04 Agosto 2025

Apex Legends Showdown: le novità della stagione

EA e Respawn hanno pubblicato un nuovo trailer di gioco che mostra tutte le novità in arrivo nella prossima stagione di Apex Legends, denominata Showdown. La protagonista di questa stagione è Wildcard...

Continua a leggere

ea sports fc

02 Agosto 2025

EA Sports FC 26: stadi e squadre che non saranno nel gioco

Dopo aver esplorato le licenze confermate e le squadre italiane che purtroppo non avranno i loro nomi reali, è il momento di fare chiarezza su quali squadre di club internazionali e quali stadi non sa...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte