Hogwarts Legacy PS4: brutte notizie per i possessori di console old gen

L’abbiamo aspettato tanto tempo, e finalmente a febbraio è arrivato nelle nostre case Hogwarts Legacy, il gioco di ruolo ambientato a Hogwarts che tutti desideravamo!

Pur essendo passato solo un mese dal lancio del gioco, sono già stati battuti tutti i record sulle console di nuova generazione. Se ancora siete in dubbio su se acquistarlo o meno, basta fidarvi, visto che abbiamo provato Hogwarts Legacy per voi.

Purtroppo, però, uno dei titoli più attesi del 2023 non è ancora arrivato su tutte le console di gioco. Solo di recente, infatti, il team ha annunciato un secondo rinvio di Hogwarts legacy per le console old gen PS4 e Xbox One. Vediamo le ultime novità.

Ancora rinvio per Hogwarts Legacy su PS4 e Xbox One

A dicembre 2022 era stato annunciato il primo rinvio di Hogwarts Legacy. Mentre all’inizio si attendeva il titolo su tutte le console, sia di nuova sia di vecchia generazione, WB Games ha poi deciso di posticipare l’uscita sulle console old gen in due momenti differenti: su PS4 e Xbox One, il gioco sarebbe arrivato il 4 aprile 2023, mentre su Nintendo Switch il 25 luglio 2023.

Eppure, arriva un altro fulmine a ciel sereno per i possessori della Playstation 4 e di Xbox One: Il publisher ha comunicato il rinvio di ancora un mese rispetto al previsto. Sul profilo Twitter ufficiale di Hogwarts Legacy, infatti, si legge che il gioco sarà lanciato su PlayStation 4 e Xbox One solo dal 5 maggio 2023.

Insomma, proprio ora che ci si stava avvicinando alla data di rilascio anche per chi possiede delle console di vecchia generazione, è arrivata una bella delusione. Il motivo, secondo quanto afferma il team di sviluppo, sarebbe semplicemente che c’è bisogno di più tempo per mettere a punto il gioco sulle vecchie console.

Invece, non sembrano esserci cambi di programma per quanto riguarda il lancio su Nintendo Switch, ancora fissato al 25 luglio 2023.

Ma visto che non si può essere mai sicuri dei futuri aggiornamenti, consigliamo di continuare a seguirci su Sisal News, così da non perdervi neanche una novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

netflix novità

01 Maggio 2025

Netflix Games: i migliori giochi del 2025

Da quando ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano circa cinque anni fa, Netflix Games ha costantemente arricchito la sua offerta con un catalogo di giochi mobile in continua espansione. Ma con u...

Continua a leggere

01 Maggio 2025

Cerca il tesoro perduto degli Inca nella slot Incas Jewels

La leggenda narra di un tesoro nascosto tra le rovine Inca, ricco di gemme preziose e oro. Senti il richiamo delle antiche rovine degli inca! La slot online Inca Jewels ti farà esplorare giungle lussu...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte